SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Entro la prima decade di maggio i lavori finiranno e avremo dato così un’altra importante risposta ad un’esigenza molto sentita dai cittadini del quartiere?. L’assessore ai lavori pubblici Giovanni Poli esprime soddisfazione per l’andamento celere dei lavori di realizzazione dei marciapiedi lungo via Torino a Porto d’Ascoli, il tratto urbano della Salaria, zona molto trafficata ma al contempo ricca di abitazioni e insediamenti commerciali.
I marciapiedi sono dunque indispensabili per preservare l’incolumità dei pedoni: il tratto interessato dai lavori va dall’incrocio con via XXV luglio a quello con via Salita al Monte. Inoltre, per la somma complessiva di 80.000 euro, la ditta “Duezeta? di Ascoli che ha vinto l’appalto realizzerà in quel tratto anche due passaggi pedonali soprelevati che obbligheranno le auto a rispettare i limiti di velocità previsti dal codice della strada.
A proposito di Lavori pubblici, l’assessore Poli annuncia anche che lunedì prossimo, salvo imprevisti, la ditta Asfalti piceni aprirà il cantiere per la realizzazione opere di urbanizzazione e di sistemazione in via Alfieri. I lavori, che dovranno concludersi entro sei mesi, consisteranno nella realizzazione del collettore delle acque bianche, nella sistemazione della rete fognaria, nel rifacimento completo dei marciapiedi, dell’impianto di pubblica illuminazione e ovviamente dell’asfalto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 523 volte, 1 oggi)