SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Entro la prima decade di maggio i lavori finiranno e avremo dato così un’altra importante risposta ad un’esigenza molto sentita dai cittadini del quartiere�?. L’assessore ai lavori pubblici Giovanni Poli esprime soddisfazione per l’andamento celere dei lavori di realizzazione dei marciapiedi lungo via Torino a Porto d’Ascoli, il tratto urbano della Salaria, zona molto trafficata ma al contempo ricca di abitazioni e insediamenti commerciali.
I marciapiedi sono dunque indispensabili per preservare l’incolumità dei pedoni: il tratto interessato dai lavori va dall’incrocio con via XXV luglio a quello con via Salita al Monte. Inoltre, per la somma complessiva di 80.000 euro, la ditta “Duezeta�? di Ascoli che ha vinto l’appalto realizzerà in quel tratto anche due passaggi pedonali soprelevati che obbligheranno le auto a rispettare i limiti di velocità previsti dal codice della strada.
A proposito di Lavori pubblici, l’assessore Poli annuncia anche che lunedì prossimo, salvo imprevisti, la ditta Asfalti piceni aprirà il cantiere per la realizzazione opere di urbanizzazione e di sistemazione in via Alfieri. I lavori, che dovranno concludersi entro sei mesi, consisteranno nella realizzazione del collettore delle acque bianche, nella sistemazione della rete fognaria, nel rifacimento completo dei marciapiedi, dell’impianto di pubblica illuminazione e ovviamente dell’asfalto.