SAN BENEDETTO DEL TRONTO – *Si terrà oggi pomeriggio alle ore 17.30, nella sala convegni di Porto d’Ascoli (Largo Danubio), il secondo incontro in programma sui temi della scuola con la presenza di autorevoli esponenti dei democratici di sinistra nazionali come la senatrice Chiara Acciarini e il responsabile nazionale dei ds per la scuola Andrea Ranieri.
Parlare di scuola oggi è sempre meno parlare di una questione settoriale, ma è sempre più parlare dell’Italia e della nostra idea del futuro e del ruolo che devono avere in questo futuro le politiche pubbliche rivolte alla crescita del sapere. Una riforma che diminuisce i fondi scolastici, ridimensiona il tempo pieno, fa confusione sulla composizione delle classi (da 5 a 7 anni e mezzo), riduce drasticamente gli investimenti sul personale rappresenta un salto all’indietro per famiglie, studenti, insegnanti ed operatori.
Per andare avanti la scuola pubblica ha bisogno di altro, ma soprattutto di una classe politica che creda veramente nel ruolo fondamentale e decisivo che essa può svolgere per il rilancio del nostro paese e per assicurare un futuro alle nuove generazioni. Se messa in condizioni la nostra scuola può farcela, i Democratici di sinistra ne sono convinti e su questi temi vogliamo confrontarci e discutere con i cittadini negli appuntamenti che abbiamo programmato.
L’incontro odierno è per i Ds un’occasione importante per illustrare e dibattere sulle proposte che a livello parlamentare vengono sostenute dal centrosinistra.
L’incontro sul tema ‘edilizia scolastica e tempo scuola nella nostra città’ rimane confermato per il 22 Aprile.
*Silvano Evangelisti segretario Ds Porto d’Ascoli

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 624 volte, 1 oggi)