A.A.A. cercansi Circonvallazione. Non si può più attendere, la Statale 16 ha raggiunto ormai una inadeguatezza pericolosissima. Il traffico è così intenso che non è più possibile avere in piena città una strada di grande transito. Per molteplici motivi, ultimi i continui incidenti che stanno funestando il tratto di strada tra Cupra Marittima e Grottammare. Tragedie che fanno passare in secondo piano anche il problema dell’inquinamento. Per la sua collocazione la Statale 16 ha bisogno di dossi tipo quelli di viale Dello Sport. Non è possibile farlo perchè teoricamente, molto teoricamente, è una strada a… scorrimento veloce!
A.A.A. cercasi sindaco. Sembra presto ma alcune dichiarazioni dei politici nostrani hanno fatto capire che la ‘lotta’ è iniziata sulla base del principio: chi ‘mena’ per primo, ‘mena’ due volte. Nessuno di loro vuole accettare la razione doppia di.. botte, quindi. Raccogliamo anche noi la sfida perchè le cose fatte con calma riescono sempre meglio: il nostro contributo sarà quello di saggiare il parere del popolo sovrano. Avvieremo molto presto una specie di ‘Primarie’ a livello esclusivamente popolare, nelle quali cercheremo di mettere meno possibile il naso. Lanciamo però la sfida indicando otto cognomi (Gaspari, Colonnella, Franceschini, Cavezzi, Martinelli, Lorenzetti, Scaltritti, Piunti) che in questo momento ci sembrano più probabili. Nomi che la gente potrà confermare o aggiungerne altri. Porteremo avanti l’iniziativa sia su Sambenedettoggi.it che sul settimanale. Che Dio ce la mandi buona
Inter-Milan. Una sola riga: non era assolutamente mio desiderio, e non mi pare di averlo fatto, parlar male del Milan che è la squadra a me più simpatica tra le altre. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito civilmente ad elaborare il mio punto di vista.