GROTTAMMARE – L’amministrazione comunale ha concesso all’Associazione Consumatori Utenti l’utilizzo di uno dei locali al primo piano della delegazione comunale di Zona Ascolani (via Firenze, 1) per l’esercizio delle proprie attività di sportello al servizio dei consumatori.
Lo “Sportello dei consumatori? sarà regolarmente aperto al pubblico a partire da lunedì prossimo, durante i seguenti orari: martedì e giovedì dalle 16.30 alle 19.30, mercoledì dalle 10.30 alle 12.30.
L’Associazione consumatori utenti è una realtà diffusa su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di sportelli che operano al servizio dei cittadini.
A livello locale, l’Acu è attiva da 15 anni con la sede di via Voltattorni a San Benedetto del Tronto che, appunto da lunedì prossimo, si trasferirà a Grottammare. Rappresenta l’unico sportello sul territorio della provincia dedito al reclamo per servizi di pubblica utilità e utenze, tra l’altro regolarmente iscritto all’Albo delle Associazioni previsto dalla Legge regionale n.15/98, “Norme per la tutela dei consumatori e degli utenti?.
L’ACU è stata costituita nel 1984 e da allora si è occupata della tutela del consumo: è socio di Banca Popolare e Etica, è socio fondatore di Agroqualità e Certicommerce (Organismi di certificazione promossi dall’Unioncamere Nazionale) ed è socio di Sincert.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 585 volte, 1 oggi)