SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prende il via oggi pomeriggio il convegno promosso dall’Unità di base dei DS ‘Primo Gregori’ di Porto d’Ascoli sul tema ‘Tutta un’altra scuola, idee per le prossime riforme e proposte per i problemi più urgenti’.
L’incontro avrà inizio alle 17.30 e affronterà la tematica ‘Istruzione, formazione, lavoro’. Previsti gli interventi di Mariella Spinosi, docente tecnico direzione scolastica regionale, Claudio Gentile, direttore del nucleo formazione e scuola di Confindustria, e di Emidio Mandozzi, assessore provinciale al lavoro e formazione professionale. Introdurrà l’incontro Pietro Colonnella, consigliere provinciale Ds.
Il convegno proseguirà con altri due appuntamenti: venerdì 15 aprile dibattito sul tema ‘La riforma Moratti in azione’, venerdì 22 aprile la conclusione sul tema ‘Edilizia scolastica, servizi e tempo scuola nella nostra città’ (quest’ultimo incontro era inizialmente previsto venerdì 8 aprile ma è stato posticipato per rispettare il lutto nazionale per la morte del Papa).