GROTTAMMARE- Esordio più che positivo in Riviera per il gioco del Burraco. Per la prima volta, a Grottammare, si sono radunati 240 giocatori provenienti da tutto lo “stivale? che hanno risposto all’invito del Burraco Club Garden e dell’assessorato allo Sport, promotori del torneo nazionale di Burraco “Città delle palme?, tenutosi la scorsa fine settimana.
Il torneo si è svolto nei giorni 1 e 2 aprile, ospitato nel residence Le Terrazze. Le iscrizioni hanno registrato provenienze da tutta Italia (dalla Valle d’Aosta alla Sicilia), tanto da indurre gli organizzatori a riservare un premio particolare per la coppia di giocatori provenienti da più lontano (Messina). Le premiazioni si sono protratte oltre la mezzanotte, ma in generale, l’ultima serata, rattristata dalla notizia della morte del santo padre Giovanni Paolo II, si è svolta in toni molto contenuti.
L’assessorato allo Sport inaugura, dunque, il calendario delle manifestazioni di settore con una novità rivelatasi di grande successo, sia in termini di partecipazione che di ricadute turistiche sulla città. Si profila già una prossima edizione, soprattutto con l’obiettivo di trasformare l’evento in un fattore di destagionalizzazione turistica. Gli ospiti, infatti, anche grazie al clima benevolo hanno trascorso le pause dai tavoli da gioco visitando la città, apprezzandone, in par-ticolare, il vecchio incasato e le varie zone del lungomare. Per quanto riguarda l’aspetto ludico, inoltre, l’intenzione è quella di affiancare a questa altre attività “Tutte quelle, e mi riferisco per esempio al gioco degli scacchi?, precisa l’assessore Natale Santori, “che come il burraco forse tendono più al ludico che allo sportivo, ma nell’ambito delle quali, come qualsiasi altra disciplina sportiva, per ottenere successi bisogna perseverare negli allenamenti?.
Seguono i nomi delle prime tre coppie classificatesi in ogni girone.
Girone A: Anna Tatoni-Alessandra Prioli; Vincenzo Paci-Maria Cristina Tripoli; Marilla Maresca-Margherita Palau. Girone B: Barra Caracciolo-Anna Ciminaghi; Maria Pavone-elena Karnaukova; Cristina Grandi-Monica Bartolacci. Girone C: Andrea Di Marco-Marianna Aliberti; D’Aurelio-D’Aurelio; Conti-Bendia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.306 volte, 1 oggi)