“Che brivido. Esattamente un anno fa ero in Piazza San Pietro ebbi l’opportunità di poter cantare davanti al Papa e ad una folla di fedeli per l’incontro con i giovani, in questi giorni invece dalle stanze di questo reality show apprendo la notizia dell’addio al Santo Padre”. Emozioni a non finire per l’artista marchigiana Linda tra i protagonisti di Music Farm, il programma condotto da Simona Ventura che dopo la sosta di venerdì scorso programmata dai vertici Rai alla vigilia di quel sabato che rimarrà nella storia, riprende la sua attività questa sera alle ore 21 su Rai 2. Si riaccendono i riflettori anche sulla cantante che ha avuto la notizia della morte del Papa insieme agli altri componenti del gruppo come deciso dagli organizzatori del programma.
Lo scorso anno Linda ha avuto l’opportunità di cantare ben due volte davanti al Santo Padre, sia a Roma che in occasione della visita nelle Marche, esattamente il primo aprile. A parlarne lei stessa in occasione della visita che la produzione ha fatto alla cantante nella sala visite del loft allestito in via Mecenate. Nel corso dell’incontro il manager ha avuto modo di far ascoltare alla cantante l’anteprima del suo nuovo album che uscirà nelle prossima settimane, ma sull’onda emozionale della notizia giunta dal vaticano questo appuntamento è stato anche una sentita occasione per Linda di poter ricordare i due momenti indimenticabili vissuti nel 2004.
In piazza San Pietro l’artista si esibì insieme a personaggi dalla popolarità internazionale sotto gli occhi di un Papa già allora provato dalla sofferenza per la sua malattia ma potente per la forza di quegli appelli alla pace e alla riconciliazione nel mondo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 794 volte, 1 oggi)