SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da domenica 3 aprile un gruppo di 15 studenti dell’Istituto tecnico commerciale “Capriotti” guidato dal dirigente prof. D’Onofrio, con la partecipazione di un funzionario del Comune, è ospite della cittadina austriaca di Steyr dove avrà una serie di incontri con gli omologhi studenti e docenti del locale istituto superiore “Bhak”. Il programma prevede anche escursioni a Vienna e Salisburgo ma anche riunioni tecniche per definire gli ulteriori incontri di gemellaggio tra le due città.
Dall’8 al 13 aprile, invece, due classi, in rappresentanza delle scuole medie “Sacconi Manzoni” e “Curzi Cappella”, saranno ospiti della città di Alfortville. I 40 studenti saranno accompagnati da una delegazione ufficiale composta, oltreché dai dirigenti e docenti delle due scuole, anche dal vicesindaco Pasqualino Piunti e dai consiglieri comunali Angelo Ercole e Benito Rossi.
Da sottolineare che la visita, che gode del sostegno e del patrocinio dell’Unione Europea, avrà come tema portante il consolidamento del concetto di cittadinanza europea e, come momento culminante, la visita al Parlamento europeo di Strasburgo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 409 volte, 1 oggi)