RIPATRANSONE – Sabato 2 aprile i festeggiamenti per l’Ottava di Pasqua, la festa in onore della Madonna di S.Giovanni che viene organizzata annualmente a Ripatransone dalla Confraternita “Madonna di S.Giovanni?, entrano nel vivo.
Dalle ore 9.00 in piazza Donna Bianca De Tharolis sarà allestita la XXVII Mostra delle Macchine Agricole mentre presso la Bottega del Vino si potrà visitare l’esposizione “Ripaproduce? – Pesca il vino delle Cento Città. La Pesca Enologica è una manifestazione che riscuote grande successo tra il pubblico: si tratta di un divertente gioco che ha come obiettivo quello di vincere una bottiglia di vino DOC di una delle Cento Città del Vino, per intenderci, dalla Sicilia al Piemonte una festa del vino alla portata di tutti.
Alle ore 11.00, presso la Sala Rossa del Comune, si terrà un incontro-dibattito sul tema “Viticoltura del Piceno a confronto con altre realtà viticole italiane?. L’incontro, durante il quale relazioneranno il Dott. Rava e il Dott. Murata, è curato dall’Istituto Sperimentale “Foglianese? per la viticoltura della Valtellina.
In largo Speranza, dalle ore 14.30, si svolgerà il 12° Trofeo Cavallo di Fuoco. Organizzato dal Gruppo Ciclistico “Gino Bartali – Bar panoramico? di Ripatransone la gara ciclistica amatoriale prevede un percorso turistico ed uno agonistico con ritrovo alle ore 13.30 in largo Speranza e partenza alle ore 14.45.
Alle ore 17.00, per gli amanti della cultura, presso la Sala Rossa del Comune Don Vincenzo Catani parlerà della sua ultima fatica “Le visite pastorali nelle Diocesi di Montalto – Ripatransone – San Benedetto del Tronto?.
Sarà invece dedicata alla musica la serata presso il Teatro Luigi Mercantini dove dalle ore 21.15 si terrà la 6° Rassegna Bandistica “Cavallo di Fuoco? con la partecipazione del Corpo Bandistico di Castione Andevenno (SO).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.000 volte, 1 oggi)