RIPATRANSONE – Ventisei nuovi professionisti della consulenza finanziaria ricevono oggi l’attestato di qualifica di “financial adviser? nel corso di una cerimonia di premiazione che si svolgerà al Teatro Mercantini a partire dalle ore 17,00. Il gruppo dei nuovi consulenti è rappresentato dai dipendenti delle BCC Marchigiane ed Abruzzesi che nel mese di dicembre, dopo aver frequentato un corso organizzato da Aureo Gestioni, hanno ottenuto la certificazione E.f.p.a. Si tratta della più rappresentativa Associazione professionale europea che si occupa di promuovere la diffusione dei più elevati standard formativi, etici e professionali nell’ambito della consulenza finanziaria a tutela dei risparmiatori di tutta la Comunità.
“I nuovi professionisti con un “marchio di qualità” sono pronti ad offrire una qualificata consulenza – commenta il presidente della BCC di Ripatransone Michelino Michetti – in grado di consentire alla clientela di fare scelte coscienti, condivise e consapevoli nella gestione dei propri risparmi?.
La cerimonia di consegna degli attestati si aprirà con i saluti del presidente della BCC di Ripatransone Michelino Michetti, del sindaco Paolo D’Erasmo e del Direttore della Banca d’Italia di Ascoli, Giuseppe Piersanti. Alla cerimonia parteciperanno in qualità di relatori Bruno Fiorelli, Presidente della Federazione Marchigiana, Silverio Dorsi, Direttore della Federazione Marchigiana, Ausilio Turrini, Direttore dell’Aureo Gestioni e Franco Caleffi, Direttore Generale della Federcassa. Ci sarà inoltre la partecipazione straordinaria del Prof. Ugo Pomante, Docente di Economia degli intermediari finanziari dell’Università Tor Vergata di Roma e docente della scuola di direzione aziendale dell’Università Bocconi di Milano. L’iniziativa ospiterà ovviamente anche tutti i presidenti e i direttori delle BCC delle Marche e dell’Abruzzo.
Da sempre le Banche di Credito Cooperativo danno valore alle idee, fiducia alle iniziative e credito ai progetti, perché sono banche che partono dai valori e che mettono al primo posto le persone. Per questo motivo le BCC sono in grado di offrire nuove e vantaggiose soluzioni finanziarie per cogliere le migliori opportunità per i propri risparmi rispondendo ad ogni esigenza e offrendo ai propri clienti una vastissima gamma di prodotti e servizi bancari pensati per il privato, per la famiglia e per l’impresa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.079 volte, 1 oggi)