SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Gienne Italia Volley Femminile San Benedetto ha vinto l’anticipo contro il Servigliano e risale la classifica del campionato di prima divisione provinciale.
Il risultato finale è stato di 3/1 in favore delle ragazze allenate da Griselda Micucci, tra le quali va rilevata l’ottima gara dell’alzatrice Manuela De Luca. Il primo set è stato a favore della Gienne Italia, nonostante l’avvio più brillante delle squadra ospite, che giocava con maggiore serenità. La Gienne però si mostrava più aggressiva e determinata, tanto da rimontare nel finale del set e vincere il primo parziale.
Le ragazze sambenedettesi si imponevano con facilità anche nel secondo set, condotto sempre in vantaggio. Il Servigliano trovava la reazione nel terzo set, che si aggiudicava anche grazie alla bravura di mister Vita che, cambiando assetto della formazione, spiazzava la Gienne Italia.
Tuttavia la formazione sambenedettese non si scomponeva ed evitava il tie break grazie ad una ottima quarta frazione, vinta con il punteggio di 25/15, trascinata dalla De Luca.
In questo modo le biancoblù riscattavano l’opaca prestazione della gara di andata e soprattutto conquistava tre punti importantissimi per evitare la retrocessione di categoria. Le ragazze di Griselda Micucci sono ora attese dalle trasferte di Casette D’Ete e di Ascoli Piceno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.166 volte, 1 oggi)