SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 24 marzo è stato sottoscritta una convenzione, tra il Comune di San Benedetto e l’Associazione Sportiva dilettantistica “Atletica Riviera?, per la gestione del Campo Scuola di atletica leggera di via Sgattoni.
L’associazione “Atletica Riviera? è nata recentemente: lo scorso 19 febbraio si è infatti costituita, nascendo dalle ceneri delle società sambenedettesi Atletica AVIS, New Stars, Torrione e del Centro Sportivo Italiano. È affiliata alla FIDAL, non ha alcun scopo di lucro e la sua finalità principale, come recita lo staturo, prevede “lo sviluppo e la diffusione di attività sportiva connessa alla pratica dell’atletica leggera intesa come mezzo di formazione psico-fisica, culturale e morale…?
Bisogna elogiare l’iniziativa delle quattro società che hanno costituito l’Atletica Riviera: è stato compiuto un passo di unione che agevolerà sicuramente il lavoro della nuova associazione, che è più forte e che può rappresentare contemporaneamente tutti gli appassionati di atletica. L’obiettivo è quello di rinverdire i fasti dell’atletica sambenedettese, che in passato si è fregiata della presenza di campioni olimpionici come Francesco Butteri e Marco Marchei, oltre che di atlete di valore nazionale come Karin Periginelli.
Da parte dell’Amministrazione Comunale l’accordo recentemente sottoscritto dovrebbe contribuire a rendere l’impianto completamente funzionale, sia riguardo alle esigenze degli sportivi, sia rispetto a quelle dei cittadini che vogliono dilettarsi nell’atletica.
Il regolamento comunale infatti stabilisce l’accesso gratuito per le scuole e per le società sportive dei disabili nelle ore mattutine. Per il pubblico, invece, le tariffe di entrata sono veramente popolari: l’accesso costa un solo euro, mentre l’abbonamento mensile, valido per 12 ingressi, costa appena 12 euro. Sono previsti delle riduzioni per i giovanissimi, gli iscritti alle società di atletica e gli anziani con più di sessant’anni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.468 volte, 1 oggi)