GROTTAMMARE – A causa di lavori di manutenzione la Ricicleria comunale resterà chiusa. I lavori si rendono necessari per adeguare la struttura, sempre più utilizzata per le esigenze di smaltimento e differenziazione dei rifiuti. In questi giorni si stanno eseguendo le opere di livellamento delle superfici carrabili e per provvedere alla successiva pavimentazione in calcestruzzo di tutta la superficie dell’impianto.
Le opere, iniziate qualche settimana fa, hanno un costo complessivo di circa 50.000 euro di cui la metà ammessi a co-finanziamento provinciale nell’ambito del Piano di Gestione dei Rifiuti.
L’intervento è eseguito in economia ma comprende l’acquisto di contenitori da integrare alla dotazione attuale, oltre che di nuove attrezzature. Nel progetto redatto dall’ufficio Manutenzioni, oltre alla fornitura e posa in opera di dispositivi di sollevamento per scarico dei materiali all’interno dei container e agli attuali lavori di pavimentazione in calcestruzzo, sono contenute le seguenti altre opere: realizzazione di un pozzetto di lavaggio, tettoia per ricovero automezzi, nuovo accesso carrabile per autovetture al fine di agevolare lo scarico dei materiali, rete fognante acque bianche e nere. Inoltre, verrà ampliata l’illuminazione interna della struttura e sistemata a verde l’area ad essa destinata.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 580 volte, 1 oggi)