SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La capolista Libertà di Movimento vince con brivido e consolida la propria prima posizione, sfruttando al meglio il turno di riposo della diretta inseguitrice Bocastrum United. Era importante per gli uomini di mister Marignani la vittoria che avrebbe (ed ha) così portato il distacco dai ragazzi di Castorano di ben quattro punti, fondamentali in virtù sia del turno di riposo forzato dovuto al ritiro della Robur, sia dell’incontro contro la cadetta Riviera (che, come tutti oramai sanno, non porta punti). In effetti, mentre la Bocastrum ha già superato il cosiddetto “doppio stop?, alla Libertà di Movimento manca ancora l’incontro contro la Riviera…onde per cui, ipotizzando che fino al termine del campionato entrambe le formazioni non sbaglino più, i sambenedettesi avrebbero il vantaggio di un punto che potrebbe significare Serie C2. Probabilmente, a sei giornate dal termine del campionato, tale ragionamento può essere prematuro ma non lontano dalla realtà.
Per il resto, brutto passo falso della Tribalcio che si fa fermare in casa da un lanciatissimo Atletic Centobuchi. I ragazzi di Centobuchi stanno inanellando vittorie su vittorie e stanno risalendo la classifica. Unica consolazione per gli “avvocati? il concomitante stop del Folignano. Chi invece si dispera è il Port Cafè, il quale aveva un’ottima occasione per rientrare nel giro play-off: purtroppo i ragazzi di mister Trovarelli non riescono più a vincere e si debbono accontentare di un misero pareggio casalingo. Infine, il derby tutto sambenedettese tra la cadetta Riviera delle Palme e la Virtus Samb va a questi ultimi che proprio nel finale hanno la meglio nei confronti dei padroni di casa, in emergenza per le troppe assenze. Ora, anche per la Serie D vi è il consueto turno di sosta pasquale: si ritornerà in campo 2 aprile per affrontare l’emozionante rush finale.
Serie D, girone H – 7^ gg di ritorno
Offida – Amici 84 6-4
Tribalcio – Atletic Centobuchi 3-5
Port Caffè – Calcetto Picenum 5-5
Riviera – Virtus Samb 5-6
Folignano 1997 – Libertà Movimento 4-5
Atletico Ascoli – Tufilla 3-3
Riposa: Bocastrum United

CLASSIFICA SERIE D: Libertà Di Movimento 42 pti; Bocastrum United 38; Offida 31; Virtus Samb 29; Tribalcio, Folignano 27; Atletic Centobuchi 24; Port Cafè 22; Tufilla 19; Riviera delle Palme 18; Amici.84 15; Calcetto Picenum 9; Atletico Ascoli 3.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 726 volte, 1 oggi)