CUPRA MARITTIMA – Nuova grafica e nuovi contenuti per il rinnovato sito internet della Rassegna “Cortoperscelta”, che si svolge a Cupra Marittima, Massignano e Montefiore dell’Aso. Su >www.aranciameccanica.net/cortoperscelta si potranno consultare le schede filmografiche di tutte i cortometraggi che hanno partecipato alle ultime due edizioni del Festival, corredate di foto, con la catalogazione di tutte le voci principali (regia, fotografia, montaggio, soggetto, sceneggiatura, produzione, distribuzione, sinossi), e il curriculum dell’autore.
Nella sezione “Saggi” è già possibile trovare due ampi interventi critici dedicati ai vincitori di CortoperScelta 2004: il marchigiano Simone Massi e il duo di registi sperimentali Cèsar Meneghetti ed Elisabetta Pandimiglio. La sezione “Recensioni? ospita due contributi dedicati a “Deadline? di Massimo Coglitore (2° Premio 2004) e a “Rosso Fango? di Paolo Ameli (Gran Premio della Giuria).
Nel sito, curato dallo “Shiroi Studio” di Alessandro Calvaresi, è stata inoltre creato “Cortoscelto”, una rubrica di approfondimento sul mondo del cortometraggio a cui si potrà collaborare inviando i propri articoli a cortoperscelta@hotmail.it.
Su www.aranciameccanica.net/cortoperscelta si troveranno le informazioni generali per organizzare corsi di cinema per associazioni culturali, per scuole di ogni ordine e grado, o come supporto per eventi e iniziative artistiche di ogni tipo. I corsi possono incentrarsi su molteplici argomenti riguardanti il linguaggio audio-visivo: Educazione all’immagine, Storia del cinema, Cinema e Letteratura, Cinema e Pittura, Cinema e Musica. Per informazioni, chiamare il 347 91.066.89.
È inoltre in fase di apertura una sezione multimediale, dove sarà possibile visionare brevi spezzoni dei corti partecipanti alla rassegna, oltre alle produzioni filmiche direttamente realizzate dall’Associazione “Arancia Meccanica?, come il documentario archeologico “Le Grotte di Massignano?, dedicato ad un raro e suggestivo complesso di caverne risalenti ad epoca romana.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.254 volte, 1 oggi)