GROTTAMMARE: Di Clemente, Cocciardo, Marcantoni, Del Moro, Moro, Traini(63’ Gasparoni), Coccia (80’ Potacqui), Marcucci, Pazzi, Gentili, De Reggi (66’ Bollettini). A disposizione: Baggio, Oddi, Nigro, Deogratias.
All. Izzotti
REAL MONTECCHIO: Dirani, Fraternali, Grufo, Pupita, Passeri, Bretoni, Clara, Valentini, Giorgi(70’ Pallonetti), Gladiolo(90’ Manzaroli), Rosati. A disposizione: Caldari, Brenda, Marcolini, Sgherri, Marino.
All. Cangini
Arbitro: Piccioni di Campobasso; angoli 4-3; Spettatori circa 200
16’ Tiro di Coccia che finisce di poco fuori. 22’ Gentili crossa al centro per Marcucci, ma questi non arriva di un soffio alla deviazione in rete. 23’ Combinazione tra Pazzi e Gentili, che riesce a trovare lo spazio per tirare ma viene contrastato, Dirani para facilmente. 31’ Tiro di Pazzi, la difesa devia facendo carambolare la palla sulla traversa e il portiere la recupera la sfera nella ricaduta. 37’ Gentili serve un bel pallone a Pazzi, che si coordina ma scivola in piena area di rigore proprio nel momento della conclusione. 42’ Tiro di Grufo che finisce di poco alto sulla traversa. Praticamente l’unico tiro degli ospiti durante il primo tempo. 48’ Durante il recupero Pazzi viene atterrato in area da Fraternali, ma l’arbitro ammonisce Pazzi per simulazione. 55’ Marcucci batte una punizione, palla in area e Pazzi trova lo spazio per un tiro, ma la palla finisce di poco fuori. 66’ Combinazione tra De Reggi, Gentili e Pazzi, quest’ultimo trova lo spazio per tirare ma il suo diagonale sfiora il palo sinistro. 81’ Rimessa laterale di Cocciardo, tocco di testa di Moro, contesa tra Pazzi e Fraternali e palla che finisce in rete. 1-0 per i ragazzi di Izzotti. 82’ Cross basso di Grufo dalla sinistra, Gladiolo sorprende la difesa biancoceleste e in staccata riesce appena a sfiorare la palla, che supera di poco la linea bianca del goal. Arriva così il pareggio a un minuto dal vantaggio biancoceleste: 1-1. 85’ Goal di Pazzi annullato dall’arbitro per un dubbio fuorigioco. 93’ Assist di Bollettini, riceve Pazzi che tira e prende la base del palo interno di destra; la sfera però invece di andare in rete si alza, carambola e termina fuori..
Il Commento di Giuseppe Verdecchia, giornalista e storico sostenitore del Grottammare
Praticamente doveva finire 4-0 per il Grottammare, invece finisce 1-1. La sfortuna e l’arbitraggio indecoroso ci tolgono una vittoria meritata. L’episodio più clamoroso è il rigore non assegnato al 6’ per atterramento di Pazzi da parte di Bretoni. Ci volevano espulsione e rigore, invece Pazzi viene ammonito per simulazione. La partita comunque è quasi sempre dominata dai biancocelesti, che al di là di tutto disputano un’ottima gara.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 313 volte, 1 oggi)