*Con richiesta dell’11 scorso il Comune, ha richiesto all’Ufficio per l’Impiego un “tornitore? da assumere a tempo indeterminato, pur non possedendo tra i suoi innumerevoli mezzi, nemmeno lo straccio di un tornio.
Cosa “c’azzecchi? e per fare cosa non è dato sapere. Non è però così strano, il comportamento dell’Amministrazione Martinelli, abituata di norma a “favorire?, se così si può dire, parenti ed affini (Multiservizi, ex Farmacia comunale, ecc.). D’altro canto l’attuale Assessore al Bilancio, un “Capaneo? dei nostri giorni, dall’opposizione fece fuoco e fiamme sul caso “digitatrice? tanto da far recedere l’allora amministrazione di centro-sinistra dall’assumere tale professionalità.
E non è tutto. Per il prossimo concorso relativo all’assunzione di un Istruttore amministrativo già il “corridoio? ha stabilito una graduatoria finale sino, addirittura, al quinto posto! Ma come la metteranno con il Dirigente di riferimento, praticamente tacciato di “incompetenza? in ordine al recentissimo affidamento in gestione della torre dei Gualtieri all’Associazione Culturale ?La Rocca?? Fatto questo che noi riteniamo gravissimo, allorché si vuole scaricare su un Dirigente di provato affidamento e di sicura professionalità le liti da comare, le gelosie, le invidie che sono le uniche caratteristiche di questa Amministrazione.
Ognuno ha nelle proprie mani autonomia di pensiero e di espressione, solo per ottenere in cambio proconsolati e connessi benefici. Tanto per cambiare, almeno una volta al mese, c’è sempre qualcuno che chiede le dimissioni di qualcun altro. Tanto per cambiare c’è sempre un Dirigente da buttare, c’è sempre qualcuno che trasloca da un gruppo all’altro, che si assenta e manda in tilt il Consiglio comunale, che vota se ottiene.
Questa Amministrazione è l’emblema dell’assenza di una cultura democratica. Perché ciò che in democrazia è forma, procedura convenzionale, regola codificata e condivisa, per questa Amministrazione ha sapore di usurpazione. Ed allora, ecco tanti marchesi del Grillo: noi siamo noi, voi siete…
*Gruppo consiliare DS
Giovanni Gaspari
Gabriele Franceschini
Federico Olivieri
Palmiro Merli

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 595 volte, 1 oggi)