CUPRA MARITTIMA – Sabato 19 e domenica 20 Marzo al Cinema Margherita di Cupra Marittima sarà proiettato “Cuore sacro�? di Ferzan Ozpetek (Italia; 2005; 101’), regista de “Le fate ignoranti�? e de “La finestra di fronte�?, con Barbora Bobulova, Andrea Di Stefano, Lisa Gastoni, Massimo Poggio, Erica Blanc, Camille Dugay Comencini
Irene Ravelli ha ereditato dal padre non solo il patrimonio, ma anche uno spiccato senso degli affari. Ottenuto il dissequestro dell’antico Palazzetto di famiglia, Irene scopre che una delle stanze, abitate un tempo dalla madre, è rimasta intatta come se la donna ci abitasse ancora. Il fantasma della madre e l’incontro con una straordinaria bambina, Benny, generano in Irene un conflitto che la porta ad un totale cambiamento.
“Cuore sacro è un appello al capitalismo nostro contemporaneo: riscoprite l’Amore, e senza andare tanto lontano, perché è dentro di voi. Per essere colpiti dal film bisogna forse essere minimamente predisposti: uno spirito laico rimarrà, magari, freddo, ma dovrà ammettere che il film dice ciò che vuol dire con sagacia e lucidità. Nel suo genere (che può piacere o non piacere) Cuore sacro è un film perfetto.�? (Alberto Crespi – L’Unità)
Gli spettacoli sono sabato 19 ore e 21.00 e domenica 20 ore 17.30 e 21.00.
Il costo del biglietto e di 5 Euro, ridotto 3,50 Euro.
Per informazioni
Centro Maritain
via Cavour 23 63012 Cupra Marittima (AP)
Telefono: 0735778983 FAX : 0735777187
centro.maritain@katamail.com