SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La sesta giornata del campionato di Serie D, girone H, è stata caratterizzata dal big match fra le due battistrada del campionato e cioè la Libertà di Movimento e la Bocastrum United: alla fine è stata la formazione sambenedettese ad imporsi abbastanza nettamente, ma non facilmente, sui ragazzi di Castorano (3-0), conquistando allo stesso tempo la vetta della classifica, proprio ai danni della Bocastrum. Ora arriva il difficile per i ragazzi del bravo Marignani: mantenere la leadership.
Altro match interessante di alta classifica era quello che opponeva la Virtus Samb contro l’Offida: anche qui la formazione sambenedettese ha avuto la meglio, facendo un bel salto in avanti in classifica. I ragazzi di Marco Albertini ora occupano la terza piazza, in attesa del recupero del match contro la Tribalcio. Questi ultimi hanno centrato un’ulteriore vittoria e si trovano nell’ultima posizione utile per accedere ai play-off, seppur in coabitazione.
Brutta sconfitta per il Port Cafè nel derby contro l’Atletic Centobuchi: oramai la conquista di un piazzamento play-off è cosa ardua. Stenta ancora la Riviera: nonostante avesse accumulato un grande vantaggio con l’Atletico Ascoli, si fa raggiungere e si deve accontentare di un pareggio.
Il prossimo turno di campionato vedrà la capolista recarsi sul campo del Folignano per un match tutt’altro che semplice: i folignanesi condividono la quinta piazza con la Tribalcio ed hanno bisogno di punti per accedere ai play-off. Turno di riposo invece per la Bocastrum United, che probabilmente avrebbe preferito scendere di nuovo in campo per smaltire la sconfitta. La Tribalcio riceve un Atletico Centobuchi in forte ascesa mentre il Port Cafè non dovrebbe aver problemi contro il Calcetto Picenum. Chiude il quadro della settima giornata di ritorno, il sentito derby tutto sambenedettese tra Riviera e Virtus Samb.

Serie D – 6^ gg di ritorno
Riviera-Atletico Ascoli 7-7
Libertà Movimento-Bocastrum 3-0
Calcetto Picenum-Folignano 1997 1-8
Virtus Samb-Offida 4-2
Atletic Centobuchi-Port Caffè 2-1
Amici 84-Tribalcio 4-6
Riposa: Tufilla
CLASSIFICA SERIE D: LIBERTÀ DI MOVIMENTO 39 pti; BOCASTRUM UNITED 38; VIRTUS SAMB 29; OFFIDA 28; TRIBALCIO, FOLIGNANO 27; PORT CAFÈ, ATLETIC CENTOBUCHI 21; TUFILLA, RIVIERA DELLE PALME 18; AMICI.84 15; CALCETTO PICENUM 8; ATLETICO ASCOLI 2.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 718 volte, 1 oggi)