SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I Pattinatori Sambenedettesi hockey in line ritrovano la vittoria nella partita forse più importante del girone di ritorno sconfiggendo la diretta concorrente per un posto ai play off al termine di un esaltante incontro impostato tutto sullo scontro fisico.
L’incontro, molto sentito dai giocatori sambenedettesi sia per la importanza della posta in palio, sia per dimenticare l’infausta sconfitta con l’Empoli, è stato molto vibrante ma alla fine ha visto prevalere la formazione locale sullo Scandicci per 3 – 1.
Per gran parte della prima frazione di gioco il risultato è stato bloccato sullo zero a zero, con una leggera supremazia dei sambendettesi che alla fine si è concretizzata con la rete di Luca Tiburtini. Nel secondo tempo gli ospiti, consci delle conseguenze che eventuale sconfitta avrebbe portato (brusca diminuzione delle possibilità di accesso ai play-off) cambiavano impostazione di gioco impostando la gara su un agonismo esasperato al quale i padroni di casa si adeguavano. Ne usciva fuori quindi una gara molto nervosa che sfuggiva di mano all’arbitro, con conseguenti contrasti e scorrettezze da una parte all’altra che davano il là a diverse penalità. In tale clima, i padroni di casa avevano la forza di portarsi sul doppio vantaggio con la rete di Enrico Ficcadenti. Tuttavia, arriva immediatamente la rete dello Scandicci, che accorciava quindi le distanze. Il conseguente assalto degli ospiti non recava i frutti sperati ed alla fine era Romolo Talamonti a chiudere definitivamente l’incontro per il definitivo 3 – 1 a favore dei rivieraschi.
Alla fine il risultato premia i sambenedettesi che, nonostante una gara più fisica che spettacolare, conservano il secondo posto in classifica, in solitudine.

1° Portiere: Marozzi Paolo; 2° Portiere: Pica Gabriele; Giocatori: Bulgari Romolo, Talamonti Romolo, Vagnoni Mauro, Chiappino Mauro, Bovara Federico, Bovara Sergio, Forlini Giacinto, Montenovo Andrea, Capacchietti Marco, Tiburtini Luca, Fratalocchi Riccardo, Ficcadenti Enrico
Arbitro: Petillo di Roma
I TEMPO: Reti: Tiburtini Luca; Penalità: Scandicci, Fortini Giacinto, Scandicci, Scandicci, Forlini Giacinto
II TEMPO: Reti: Ficcadenti Enrico, Scandicci, Talamonti Romolo; Penalità: Bovara Federico, Tiburtini Luca, Scandicci, Ficcadenti Enrico, Scandicci, Forlini Giacinto.
Sequenza Reti: I tempo: 1-0; II tempo: 2-0/ 2-1/3-1