ACQUAVIVA PICENA – Una Bandiera Arancione colora le Marche e la fiera “Tipicità? di Fermo (11-14 marzo). I 14 comuni marchigiani che hanno ottenuto il riconoscimento del Touring Club Italiano, legato alla buona qualità della vita, dell’ambiente e alle ricchezze culturali, paesaggistiche, architettoniche e enogastronomiche, sono infatti presenti alla 13° edizione di “Tipicità?, Festival dei Prodotti Tipici delle Marche.
I 14 comuni sono presenti con uno stand, naturalmente arancione, situato accanto a quello dell’Azienda di Promozione Turistica marchigiana: uno stand di medie dimensioni (25 metri quadrati), dove sono esposti i prodotti tipici dei comuni “arancioni? delle Marche oltre a depliants e brochure pubblicitarie indicanti programmi turistici per la stagione 2005. Nello stand era presente anche l’imminente piano di marketing che l’Associazione e il Touring Club Italiano hanno intenzione di promuovere per migliorare ulteriormente la visibilità del marchio Bandiera Arancione.
L’organizzatore di questo stand è Andrea Infriccioli, Assessore al Turismo del Comune di Acquaviva Picena oltre che referente per la Regione Marche dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione, assieme ai referenti per il territorio Giuliano Ciabocco e Fernando Deiasi e di tutti gli Assessori e i delegati dei Sindaci dei Comuni arancioni.
Soddisfatto l’Assessore Infriccioli che, nella giornata inaugurale, oltre al Sindaco di Fermo Dott. Di Ruscio, ha ricevuto allo stand il Sottosegretario per gli Affari Esteri Senatore Giampaolo Bettamio, al quale ha rivolto l’invito a visitare tutti e 81 i paesi Bandiera Arancione d’Italia, paesi con proprie tradizioni, propria cultura, ma accomunati dal Marchio di Qualità del Touring Club Italiano.
Soddisfatti sia il Presidente dell’Associazione Gazzola che i vertici del Touring Club Italiano che, per l’occasione, hanno inserito l’evento nella home page del sito internet del Touring Club (www.touringclub.it).
A titolo informativo, ecco l’elenco dei 14 comuni Bandiera Arancione marchigiani: Acquaviva Picena (AP), Corinaldo (AN), Genga (AN), Gradara (PU), Mercatello sul Metauro (PU), Mondavio (PU), Montelupone (MC), Monterubbiano (AP), Ostra (AN), Ripatransone (AP), San Ginesio (MC), San Leo (PU), Sarnano (MC), Urbisaglia (MC).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.152 volte, 1 oggi)