SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà Angelo Branduardi attraverso la sua musica a riportare alla luce i tratti salienti della vita di S. Francesco. Le parole del ‘Poverello’ di Assisi saranno rese attraverso la musica, la danza e la recitazione e cercheranno di evocare la via seguita dal Santo.
La lauda di Francesco“, come dice Branduardi, “non è un musical, non è una commedia, non un testo musicato, né un balletto. È un po’ tutto questo, portato in scena grazie ad un fluido connubio, nello svolgimento armonico dei momenti, dei pensieri, dei fatti che hanno segnato e contraddistinto la vita di Francesco”.
Il musical è tornato in auge dopo il grande successo di “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, e anche a S. Benedetto questo genere di spettacolo, a metà tra teatro e musica cercherà di ritagliarsi il proprio spazio.
Gli spettacoli si svolgeranno al Palacongressi, con inizio alle 21.30. I biglietti costano 25, 20 e 15 euro a seconda dei settori (22, 18 e 13 euro per gli abbonati alla stagione teatrale del Comune, nei limiti di un biglietto per abbonato). Per informazioni e indicazioni delle prevendite si può telefonare al numero 0735/581017 (Infodisabili 0735/592218).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 595 volte, 1 oggi)