CUPRA MARITTIMA – Sabato 12 e domenica 13 Marzo al Cinema Margherita di Cupra Marittima sarĂ  proiettato “Neverlandâ€? di Marc Forster (Finding Neverland; Regno Unito – USA, 2004; 101’), con Johnny Depp, Kate Winslet e Dustin Hoffman, vincitore del Premio Oscar 2005 per la migliore colonna sonora, assegnato a Jan A.P. Kaczmarek.
L’affermato drammaturgo scozzese James M. Barrie è un genio letterario dei suoi tempi ma non ne può piĂą dei soliti vecchi temi. Inaspettatamente, trova ispirazione durante la passeggiata che fa ogni giorno per i giardini di Kensington. Lì incontra la famiglia Llewelyn Davies, quattro bambini orfani di padre e la loro bella madre. Nonostante la disapprovazione della nonna dei bambini e il risentimento di sua moglie, Barrie fa amicizia con la famiglia. Trasforma i ragazzi nei “ragazzi perduti dell’isola che non c’èâ€?. Dalle avventure elettrizzanti dell’infanzia scaturisce il capolavoro di Barrie, Peter Pan. Al principio, la sua compagnia teatrale è scettica ma Barrie scioccherĂ  gli attori facendoli provare con delle richieste mai sentite. Una tragica piega del destino, però, costringerĂ  lo scrittore e le persone che ama a capire cosa davvero significa credere…
“Evitando la favola edificante o la rilettura dissacratoria e pruriginosa Finding Neverland ci racconta il meccanismo creativo di chi cattura nell’infanzia quelle energie vitali che ti potranno soccorrere solo se ti ricorderai di averle possedute, il piccolo principe che dorme in ciascuno dl noi, le uniche che da grande ti permetteranno di dare un senso a quella cosa misteriosa, eterna e unica che si chiama vita� (Stefano Solinas – Il Giornale)
Gli spettacoli sono sabato 12 ore 21.00 e domenica 13 ore 17.00 e 21.00.
Il costo del biglietto e di 5 Euro, ridotto 3,50 Euro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 833 volte, 1 oggi)