SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Incredibile ma vero: quello che doveva essere il big match della quinta giornata di ritorno del campionato di Serie D, girone H, e cioè Tribalcio – Virtus Samb non si è potuta disputare per eccessiva pioggia. Nulla di strano se non fosse il fatto che la partita doveva essere giocata fra le mura della palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale “Capriotti? di San Benedetto del Tronto, quindi al chiuso. Le due formazioni e l’arbitro hanno dovuto constatare che non vi erano le condizioni per disputare il match, come preannunciato dal custode dell’impianto e son dovute tornare a casa. Un altro passo falso per l’impiantistica sambenedettese (anche se, ascoltando le parole dell’Assessore allo Sport Tassotti, sembra che qualcosa si stia muovendo): nella speranza che non piova più, si attende un intervento da parte di qualcuno per mettere la cosiddetta pezza…
Per il resto, nessuna sorpresa nell’ultima giornata di campionato: la capolista Bocastrum liquida facilmente il Calcetto Picenum ed simile trattamento riserva la Libertà di Movimento al Tufilla. Torna alla vittoria anche il Port Cafè, riaccendendo una flebile speranza di centrare ancora l’obiettivo play-off. Ancora sconfitta la Riviera delle Palme…ma stavolta con onore e di misura in quel di Offida (gran doppietta del jolly Guido Coccia).
Il prossimo turno sarà un turno pirotecnico. Innanzitutto vi sarà la sfida delle sfide che potrebbe decidere le sorti del campionato: Libertà di Movimento – Bocastrum United, cioè la seconda e la prima della classe. I sambenedettesi, in caso di vittoria, potrebbero mettere la freccia del sorpasso, mentre i ragazzi di Castorano, vincendo, avrebbero un piede e mezzo in Serie C2. Un match da non perdere (sabato 12, ore 21,30, presso il palasport “Speca”). Altro match interessante quello che opporrà la Virtus Samb all’Offida: ci si gioca un buon piazzamento nella griglia play-off. Piccolo derby tra l’Atletic Centobuchi ed il Port Cafè, che spera in qualche risultato positivo (sempre in caso di propria vittoria). Incontri abbordabili sia per la Tribalcio che per la Riviera.
SERIE D, GIORNE H – 5^GG DI RITORNO
Port Caffè-Amici 84 6-2
Folignano 1997-Atletic Centobuchi 8-3
Bocastrum -Calcetto Picenum 12-1
Tribalcio-Virtus Samb n.d.
Tufilla-Libertà Movimento 3-12
Offida-Riviera 5-4
Riposa: Atletico Ascoli

CLASSIFICA SERIE D: BOCASTRUM UNITED 38 pti; LIBERTÀ DI MOVIMENTO 36; OFFIDA 28; VIRTUS SAMB 26; TRIBALCIO, FOLIGNANO 24; TUFILLA, PORT CAFÈ 21; ATLETIC CENTOBUCHI 18; RIVIERA DELLE PALME 17; AMICI.84 15; CALCETTO PICENUM 8; ATLETICO ASCOLI 2.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 590 volte, 1 oggi)