SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb è tornata ad allenarsi nel pomeriggio al “Riviera delle Palme�?. I giocatori titolari domenica scorsa hanno svolto principalmente una seduta defatigante. Purtroppo Davide Tedoldi non riuscirà a recuperare per Teramo: si è dovuto gessare nuovamente il polso e probabilmente sarà costretto a saltare anche la prossima trasferta di Avellino.
Questa assenza costringerà mister Ballardini a schierare un centrocampo inedito a Teramo: la squalifica di Amodio e l’assenza di Tedoldi impongono delle nuove soluzioni. Che possono essere: a) inserire Dominguez o Alfredo Femiano come centrocampisti centrali e lasciare Cigarini nel ruolo di esterno sinistro; b) riportare Cigarini nel ruolo di centrocampista centrale con De Rosa, inserire Dominguez o Alfredo Femiano sulla fascia destra, e magari retrocedere Bogliacino nel ruolo iniziale di centrocampista esterno, riproponendo il modulo del 4-4-2 di inizio stagione; c) una Samb spregiudicata in stile “Lanciano�?, con il modulo 4-2-3-1 e Martini a far coppia con Bogliacino e Leon (ipotesi estrema).
Ad ogni modo, da adesso in poi tutte le partire diventano decisive, anche se quella di Teramo lo è più per la formazione di mister Zecchini, che quest’anno ha avuto una storia travagliata: dopo l’esonero di Zecchini (avvenuto dopo appena una giornata), mister Foschi non è stato in grado di portare la squadra nelle alte vette della classifica, come auspicato dal presidente Malavolta. Il ritorno di Zecchini è coinciso con una serie di partite vincenti (cinque vittorie consecutive: in pratica quasi la metà dei 33 punti del Teramo) che avevano proiettato il Teramo a ridosso della zona play-off, ma da un paio di mesi gli abruzzesi hanno smarrito la via della vittoria.
Adesso il Teramo si trova a 33 punti, a tre dalla Samb e a quattro dall’ultima posizione utile per gli spareggi di Serie B, occupata dal Lanciano: contro la Samb, nel piccolo campo del Comunale, il Teramo deve assolutamente vincere per sperare in una rimonta, e in questo modo dovrebbe agevolare la formazione rossoblù che con i sudamericani Bogliacino, Leon e Da Silva dovrebbe andare a nozze in un campo dalle dimensioni limitate come quello di Teramo.
CENA ALL’ABBADETTA. Questa sera, presto il ristorante Abbadetta di Acquaviva Picena, si svolgerà la 2° “Serata delle Stelle Rossoblù�?. Alla presenza dei giocatori rossobù sarà possibile trascorre una festa della donna pregustando una deliziosa cena di pesce al costo di 25 euro. Ultime prenotazioni al 0735.764041 e 0735.769154.
TRASFERTA. Dovrebbero essere mille i biglietti che il Teramo concederà ai tifosi della Samb per la trasferta in terra d’Abruzzo. I tifosi ospiti troveranno posto al solito nella curva di via Taraschi, e sarà riservata loro piazza Dante per il posteggio dei mezzi.