SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Verrà inaugurata oggi alle 17.00 alla Palazzina Azzurra di S. Benedetto la mostra “Giocare con le costruzioni: la Matematica che esiste”, organizzata dal Liceo Scientifico “B. Rosetti” di S. Benedetto e dalla professoressa Emanuela Ughi del Dipartimento di Matematica ed Informatica dell’Università degli Studi di Perugia.
L’esposizione, in cui saranno esposti oggetti capaci di descrivere e visualizzare idee e teoremi matematici e realizzati con differenti materiali, è rivolta non solo agli studenti ma a tutti gli appassionati: attraverso questo progetto si potrà infatti comprendere come i concetti astratti della matematica si riflettano nella vita di tutti i giorni.
I visitatori, qualora lo volessero, potranno essere accompagnati da guide d’eccezione, dagli studenti delle classi quarte dell’indirizzo P.N.I. e da quelli della classe terza F dell’indirizzo generale del Liceo. Sono proprio loro i ragazzi che hanno lavorato con i propri insegnanti di matematica alla realizzazione del progetto.
La mostra sarà visitabile fino al 16 marzo alla Palazzina Azzurra, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 546 volte, 1 oggi)