SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al Palasport “B. Speca?di San Benedetto del Tronto si sono svolti, nelle giornate del 25, 26 e 27 Febbraio, i Campionati Italiani di pattinaggio corsa, categorie giovanili “Ragazzi/Allievi?, organizzati dalla società “Pattinatori Sambenedettesi?. Massiccia la partecipazione, malgrado le avverse condizioni meteorologiche, di quasi tutte le società italiane, con una presenza di circa 400 giovani atleti che nelle tre giornate hanno dato vita ad una vera e competitiva festa dello sport.
Eccellenti i risultati dal punto di vista tecnico per la società organizzatrice, che con i propri giovani ragazzi, ha primeggiato nelle varie competizioni e specialità, tanto da vincere la speciale classifica delle società (prima tra le 100 società sportive presenti). “Una grande soddisfazione – sono le parole del Presidente Bugarifrutto di una attività sportiva ben programmata ed organizzata dalla società, iniziata lo scorso anno con la ristrutturazione e fusione di vari gruppi sportivi sambenedettesi, che inizia a dare gli attesi frutti con i più giovani ma che anche con i più grandi realizza traguardi importanti?.
Due i titoli Italiani nel fondo (1.500 e 3000 metri) al giovane talento Bugari Riccardo, argento per la brava Liberati Francesca. Ottimi piazzamenti per tutti gli altri, alcuni dei quali alle prime importanti esperienze: D’Annibale Maria e D’Annibale Sofia, Fede Valentina, Amato Donatella, Castelli Andrea, Vallorani Andrea, Calvarese Mania, Liodori Giulia e Menduni Mauro.
Insomma non ci poteva essere miglior inizio di stagione? conclude il presidente “e di ciò voglio ringraziare tutti gli atleti ma anche l’intero staff tecnico che inizia con i primi passi e accompagna quotidianamente i giovani nella loro crescita sia sportiva che umana. Vorrei anche ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla perfetta riuscita di questa manifestazione sportiva, gli sponsor che l’hanno finanziata ma soprattutto il ‘factotum- dirigente’ Luciani Franco per la sua preziosa attività?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.207 volte, 1 oggi)