Nuove tariffe elettriche, prenotazioni allo sportello QUIENEL in Comune

Presso lo sportello QUIENEL attivato dal giugno 2003 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30) è possibile prenotare l’applicazione di una delle nuove tariffe Enel. Dal primo febbraio scorso, infatti, la società elettrica ha introdotto nuove fasce tariffarie per andare incontro alle abitudini di consumo degli utenti e soprattutto per risparmiare sulla bolletta elettrica.
Le nuove tariffe, dedicate ai clienti con un contratto da 3 kW per la prima casa e consumi medi a partire da 2640 kWh all’anno, pari all’incirca a oltre 55 euro a bolletta, si chiamano “Sera? e “Week end più festivi?.
La prima offre uno sconto mediamente del 16% del costo del kilowattora dalle 19 all’una del mattino di ogni giorno della settimana e nelle intere giornate delle festività nazionali.
La seconda offre uno sconto mediamente del 22% del costo del kilowattora durante l’intero week end e nelle intere giornate delle festività nazionali.
Un’altra tariffa agevolata, chiamata “Due?, è destinata ai clienti con contratto da 3 kW per la seconda casa ed ai clienti con contratti da 4,5 kW a 15 kW sia per la prima che per la seconda casa. Si tratta di famiglie medie che usano frequentemente la seconda casa o di quelle con alti consumi. “Due? prevede il 15% di sconto del costo del kilowattora nelle ore che vanno dalle 20 alle 7 dei giorni dal lunedì al venerdì, nell’intero weekend e nelle festività nazionali.
E’ importante ricordare che, qualora non si avessero vantaggi dalle nuove tariffe, si pagherà come prima.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 826 volte, 1 oggi)