ACQUAVIVA PICENA – Nello Gaetani, presidente dell’Associazione Palio Del Duca di Acquaviva Picena, ha partecipato nei giorni 26 e 27 febbraio ad una manifestazione in onore del 150° anniversario del Miracolo della Madonna di Taggia e del 25° anno della rievocazione storica dell’evento. La manifestazione si è svolta a Taggia (Provincia di Imperia): Acquaviva era stata invitata, insieme ad altre 55 città italiane, dalla F.I.G.S. (Federazione Italiana Giochi Storici).
Più di trenta città italiane hanno accolto l’invito, e tra queste Acquaviva Picena. I rappresentanti delle varie città convenute hanno sfilato, in rigoroso abito in costume, e si sono scambiate il tradizionali doni. Acquaviva ha ricevuto la targa di Taggia e Donato il Soldo del Duca e la targa che raffigura il dipinto simbolo del Palio.
Nel corso della manifestazione si è riunito il consiglio direttivo della F.I.G.S., del quale Nello Gaetani è membro. Domenica 6 marzo si terrà un ulteriore incontro a Faenza, dove si svolgerà l’Assemblea Nazionale.
L’Associazione Palio del Duca partecipa con estrema soddisfazione a manifestazioni di questo tipo, per lo spirito e la passione che le contraddistingue e anche per il prestigio che la città di Acquaviva ne riceve.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.243 volte, 1 oggi)