SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La quarta giornata di ritorno del campionato di Serie D si potrebbe definire a favore della Libertà di Movimento, anche se tale formazione osservava il forzato turno di riposo. Ciò grazie al mezzo passo falso esterno della capolista Bocastrum United che raccoglie un misero punto sul campo dell’Atletic Centobuchi. Non che tale risultato sia da disdegnare (l’Atletic Centobuchi non è una brutta squadra) ma dai ragazzi di Castorano ci si attendeva onestamente qualcosina in più. Ora il distacco tra le due formazioni battistrada è di solo due punti.
In zona play-off, tornano alla vittoria sia l’Offida, sia la Virtus Samb (vedi articolo correlato) che così consolidano la loro posizione. Proprio il derby con la Virtus sembra aver affossato le speranze play-off del Port Cafè: i ragazzi di mister Trovarelli si ritrovano invischiati nella metà della classifica e risalire la china non sarà facile. Tutto è possibile, ma oltre a vincere, si deve sperare in qualche passo falso delle dirette concorrenti. Bene infine anche la Tribalcio che si sbarazza abbastanza facilmente della cadetta Riviera delle Palme con un Vincenzo Attrice in grande spolvero.
Nel prossimo turno fari ancora puntati sulla Virtus Samb che stavolta si reca in casa della Tribalcio Picena per un match che vale molto in ottica play-off. La capolista Bocastrum incontra il Calcetto Picenum e stavolta non vi dovrebbero essere problemi di sorta. Qualche problemuccio invece lo potrebbe avere la Libertà di Movimento che fa visita al Tufilla: gli ascolani non sono semplici da affrontare in casa propria. Non dovrebbe avere problemi invece il Port Cafè, che riceve gli Amici.84. Chiude il quadro della quinta giornata il match Offida – Riviera delle Palme: i sambenedettesi vogliono tornare alla vittoria.
Serie D, giorne H – 4^gg di ritorno
Offida-Atletico Ascoli 8-5
Atletic Centobuchi-Bocastrum United 4-4
Amici 84-Folignano 1997 4-2
Virtus Samb-Port Caffè 5-4
Riviera-Tribalcio 3-5
Calcetto Picenum-Tufilla 3-3
Riposa: Libertà di Movimento

CLASSIFICA SERIE D: Bocastrum United 35 pti; Libertà di Movimento 33; Offida 28; Virtus Samb 26; Tribalcio 24; Folignano, Tufilla 21; Port Cafè, Atletic Centobuchi 18; Riviera delle Palme 17; Amici.84 15; Calcetto Picenum 8; Atletico Ascoli 2.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 441 volte, 1 oggi)