SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il gruppo consiliare di An voterà compatto il bilancio comunale che staserà andra in consiglio comunale. Lo annuncia in una breve nota il capogruppo Benito Rossi: “Il gruppo di An ne ha discusso nella riunione tenuta presso la Sezione di Alleanza Nazionale di via Montebello e conseguentemente agli indirizzi consigliati ha dato l’approvazione per il voto al Consiglio Comunale”.
“I componenti del Gruppo di An – aggiunge Rossi – hanno partecipato alle due riunioni della Commissione bilancio, aventi ad oggetto il bilancio di previsione, confrontandosi con i colleghi consiglieri all’interno della Commissione stessa”. Dunque, nel consiglio di questa sera la maggioranza dovrebbe avere i ‘numeri’ per far passare il bilancio comunale, anche se non è ancora possibile escludere sorprese dell’ultim’ora.
An non cancella, invece, le proprie perplessità sul nuovo Piano Regolatore: “Il tema del PRG sarà ampiamente ridiscusso nel contesto del Gruppo Consigliare A.N. e di tutto il Coordinamento” afferma Rossi. Il progetto presentato dal prof. Bellagamba sta sollevando polemiche e forti dubbi nella maggioranza, che ha riscontrato nell’elaborato diverse incongruenze ed errori ‘tecnici’. Si annunciano vivaci discussioni nei prossimi giorni.