BENEVENTO – Raffaele Sergio non può che dirsi soddisfatto della sgambata effettuata dalla sua squadra ieri pomeriggio, contro una mista Allievi-Beretti. I sanniti sono apparsi in palla, ma soprattutto già calati nell’ordine di idee di dover affrontare un avversario ostico come la Samb. E’ lo stesso allenatore giallorosso ad ammettere di temere i prossimi avversari al Santa Colomba: “E’ una buona squadra, quadrata, ben organizzata. Era già di notevole spessore prima di gennaio, ma al mercato si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo dell’ex reggino Leon e con quello dell’ex foggiano Da Silva. Insomma sarà un avversario duro, non c’è che dire, ma potrebbe essere l’occasione da cogliere al volo per toglierci dagli impacci della classifica e guardare con fiducia al futuro. Come dire, una partita che può tenere acceso quel lumicino che mai nessuno tra di noi ha voluto spegnere�?.
C’era molta curiosità, ieri pomeriggio, nel vedere gli accorgimenti tattici apportati da Sergio nella zona nevralgica del campo, visto l’ormai certo forfait di Giugliano. Come preventivato, a centrocampo, a fare coppia con Menolascina, è stato inserito Carmine Cerchia, il quale è parso in buone condizioni. Sarà lui, a meno di sorprese dell’ultima ora, l’unico nuovo inserimento – rispetto alla squadra che due settimane fa ha affrontato il Chieti – nell’undici anti-Samb. Il trainer campano ammette: “Cerchia sta bene, ha molte probabilità di giocare. Mi interessava vedere nel primo tempo della partitella come si muoveva la squadra: ho visto gente concentrata, attenta. Sono certo che faranno bene�?.
Niente da fare dunque per Maschio e Nocerino che tornano finalmente disponibili ma che almeno inizialmente si accomoderanno in panchina. Magari per loro ci sarà spazio a partita in corso. “Maschio è con noi da un paio di giorni da quando si è rimesso completamente dall’infortunio, in quanto a Nocerino non dimentichiamoci che non gioca una partita vera da dieci mesi. Non credo sia il caso di puntare subito sui due giocatori. Non è una bocciatura per nessuno, ci mancherebbe. Tutti avranno il loro spazio e le soddisfazioni che meritano�?, sentenzia Sergio.
Il Benevento oggi ha lavorato secondo la solita doppia “razione�? – mattino e pomeriggio – mentre per domani è prevista la rifinitura, prima della partenza per il ritiro di Montesarchio.
Annotiamo infine che per domenica prossima è prevista una protesta contro il presidente Pino Spatola da parte della tifoseria giallorossa, in merito all’assegnazione della curva nord e del settore distinti alla tifoseria napoletana. Il Napoli sarà infatti il prossimo avversario atteso al Santa Colomba.