SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un incremento del 12% in più rispetto allo scorso anno per l’Istituto Tecnico Commerciale. Il preside D’Onofrio ha dichiarato che “ I ragazzi si devono rendere conto che oggi più che mai occorre puntare in alto per quanto riguarda la formazione, altrimenti si è tagliati fuori dal mercato del lavoro?.
Nell’Istituto da quest’anno il Corso per il conseguimento della patente europea del computer sarà completamente gratuito per tutti i frequentanti del “Capriotti? e non solo, sarà gratuito anche per i diplomati del “Capriotti? degli ultimi due anni.
Costi minimi anche per chi , anche se non appartenente alla Comunità Scolastica, vuol conseguire la patente europea del computer (di base e avanzata). Il docente che ha coordinato l’attività d’orientamento il prof. Giancarlo Damiani, docente di Economia Aziendale, ha espresso in più circostanze quella che è la politica scolastica del “Capriotti?, facendo esplicito riferimento, soprattutto all’insegnamento dell’Economia Aziendale, disciplina cardine per i Ragionieri – Periti Commerciali e Programmatori: “Si punta su un tempo scuola un po’ più lungo rispetto ad altri istituti perché si ritiene che gli studenti debbano studiare a scuola: più tempo – scuola produttivo, grazie soprattutto all’uso dei laboratori e al supporto professionale dei docenti, più tempo libero per un impegno culturale e sociale autogestito in orario extrascolastico?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 441 volte, 1 oggi)