SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sebbene ci si trovi appena all’inizio del girone di ritorno, il verdetto della terza giornata sembra voler dire inequivocabilmente che, alla fine, la vittoria del campionato se la giocheranno i ragazzi di Castorano della Bocastrum ed i sambenedettesi della Libertà di Movimento. Entrambe le prime, come da pronostico, non hanno avuto alcun problema nel sbarazzarsi rispettivamente degli Amici.84 e dell’Atletico Ascoli. Il divario tra le due battistrada è sempre di un sol punto (ma la Bocastrum ha già affrontato la cadetta Riviera delle Palme).
Alle loro spalle c’è fermento: grande risultato della Tribalcio che s’impone contro l’Offida e fa un bel balzo in avanti in classifica. Un plauso va a tale formazione che sembra aver superato il periodo negativo che l’aveva contraddistinta poco tempo fa, relegandola ad una inaspettata posizione di metà classifica. Ora la situazione è diversa e la classifica sorride agli “avvocati�? che hanno ripreso gli offidani, superando inoltre la Virtus Samb.
Questi ultimi sembrano non aver digerito la sconfitta di venerdì scorso e sono capitolati di nuovo in quel di Ascoli contro il Folignano. Nulla di grave per Albertini & C. che tuttavia ora non possono più sbagliare, se non vogliono farsi sfuggire almeno la zona play-off. Netta sconfitta infine per la Riviera delle Palme che subisce un pesante passivo contro il Port Cafè, nel derby che potremmo definire “in famiglia�?. La maggiore esperienza dei padroni di casa si è fatta sentire.
Il prossimo turno prevede un match sulla carta non proibitivo per la capolista Bocastrum (contro l’Atletic Centobuchi) mentre riposa la Libertà di Movimento. I fari saranno puntati sul posticipo di lunedì tra la Virtus Samb ed il Port Cafè che vale un posto nei play-off. La Tribalcio si reca in casa della cadetta Riviera delle Palme mentre l’Offida non dovrebbe aver problemi contro il fanalino di coda Atletico Ascoli.

Serie D, girone H – 3^ gg di ritorno
Bocastrum – Amici 84 7-1
Tufilla – Atletic Centobuchi 4-7
Folignano 1997 – Virtus Samb 6-3
Atletico Ascoli – Libertà Movimento 1-4
Tribalcio – Offida 4-2
Port Caffè – Riviera delle Palme 6-2
Riposa: Calcetto Picenum

CLASSIFICA SERIE D: Bocastrum United 34 pti; Libertà di Movimento 33; Offida 25; Tribalcio 24; Virtus Samb 23; Folignano 21; Tufilla 20; Port Cafè 18; Riviera delle Palme, Atletic Centobuchi 17; Amici.84 12; Calcetto Picenum 7; Atletico Ascoli 2.