SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sebbene ci si trovi appena all’inizio del girone di ritorno, il verdetto della terza giornata sembra voler dire inequivocabilmente che, alla fine, la vittoria del campionato se la giocheranno i ragazzi di Castorano della Bocastrum ed i sambenedettesi della Libertà di Movimento. Entrambe le prime, come da pronostico, non hanno avuto alcun problema nel sbarazzarsi rispettivamente degli Amici.84 e dell’Atletico Ascoli. Il divario tra le due battistrada è sempre di un sol punto (ma la Bocastrum ha già affrontato la cadetta Riviera delle Palme).
Alle loro spalle c’è fermento: grande risultato della Tribalcio che s’impone contro l’Offida e fa un bel balzo in avanti in classifica. Un plauso va a tale formazione che sembra aver superato il periodo negativo che l’aveva contraddistinta poco tempo fa, relegandola ad una inaspettata posizione di metà classifica. Ora la situazione è diversa e la classifica sorride agli “avvocati? che hanno ripreso gli offidani, superando inoltre la Virtus Samb.
Questi ultimi sembrano non aver digerito la sconfitta di venerdì scorso e sono capitolati di nuovo in quel di Ascoli contro il Folignano. Nulla di grave per Albertini & C. che tuttavia ora non possono più sbagliare, se non vogliono farsi sfuggire almeno la zona play-off. Netta sconfitta infine per la Riviera delle Palme che subisce un pesante passivo contro il Port Cafè, nel derby che potremmo definire “in famiglia?. La maggiore esperienza dei padroni di casa si è fatta sentire.
Il prossimo turno prevede un match sulla carta non proibitivo per la capolista Bocastrum (contro l’Atletic Centobuchi) mentre riposa la Libertà di Movimento. I fari saranno puntati sul posticipo di lunedì tra la Virtus Samb ed il Port Cafè che vale un posto nei play-off. La Tribalcio si reca in casa della cadetta Riviera delle Palme mentre l’Offida non dovrebbe aver problemi contro il fanalino di coda Atletico Ascoli.

Serie D, girone H – 3^ gg di ritorno
Bocastrum – Amici 84 7-1
Tufilla – Atletic Centobuchi 4-7
Folignano 1997 – Virtus Samb 6-3
Atletico Ascoli – Libertà Movimento 1-4
Tribalcio – Offida 4-2
Port Caffè – Riviera delle Palme 6-2
Riposa: Calcetto Picenum

CLASSIFICA SERIE D: Bocastrum United 34 pti; Libertà di Movimento 33; Offida 25; Tribalcio 24; Virtus Samb 23; Folignano 21; Tufilla 20; Port Cafè 18; Riviera delle Palme, Atletic Centobuchi 17; Amici.84 12; Calcetto Picenum 7; Atletico Ascoli 2.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 612 volte, 1 oggi)