VIAREGGIO – Con i quattro goal di uno scatenato Luca Tiburtini ed un goal di Sergio Bovara, i Pattinatori Sambenedettesi Hockey in Line battono il Massa a Viareggio. Una vittoria che va al di là del punteggio ed infonde serenità e tranquillità nell’ambiente riscattando la brutta prestazione casalinga proposta contro il Latina.
Con la complicità del satellitare che faceva fare ai sambenedettesi qualche passeggiata di troppo nel centro di Viareggio, il pullman arrivava a venti minuti dall’inizio della gara quando i padroni di casa erano già in campo. Tale disguido complicava i piani iniziali dei rivieraschi che impiegavano un po’ di tempo per entrare in partita, subendo tra l’altro una rete dei padroni di casa (anche a causa della scarsa illuminazione del palazzetto toscano).
Ma una volta adeguatesi sia all’illuminazione, sia alla gara (recuperando il gap dovuto al ritardo) la gara non ha avuto più storia ed è stata ad appannaggio dei rossoblu: uno scatenato Luca Tiburtini prima portava in parità il punteggio e successivamente con altre due reti seguite dalla rete di Sergio Bovara praticamente mettevano fine alla partita. Anche sul 4- 1, la ripresa è stata un monologo della Pattinatori Sambenedettesi che, se non si fosse concessa qualche leziosità di troppo, avrebbe potuto espugnare il campo del Massa con un punteggio più pesante rispetto al 5-3 finale. Partita comunque molto veloce ed estremamente corretta se si tiene conto che in tutto l’incontro è stato fischiata una sola penalità.
1° Portiere: Pica Gabriele ; 2° Portiere: Marozzi Paolo; Giocatori: Bugari Romolo, Vagnoni Mauro, Chiappini Mauro, D’Onofrio Adriano, Montenovo Andrea, Bovara Sergio, Capacchietti Marco, Ficcadenti Enrico, Fratalocchi Riccardo, Tiburtini Luca.
I TEMPO
Marcatori: Massa, Tiburtini L. Tiburtini L., Tiburtini L., Bovara Sergio.
Penalità: nessuna
Sequenza: Massa – San Benedetto 1-0/1-1/1-2/1-3/1-4/
II TEMPO
Marcatori: Massa, Tiburtini L., Massa
Penalità: Bugari Romolo
Sequenza: 2-4/2-5/3-5/
Arbitro: Rotelli di Viareggio