MONTEPRANDONE – Grande partecipazione dei maratoneti per la 16° edizione della “Maratonina Città di Centobuchi?, principale appuntamento podistico che si svolge nella Provincia di Ascoli. Oltre 1.500 i partecipanti per la gara che si è snodata nei 21,097 chilometri previsti, tra l’incasato di Centobuchi e la zona industriale.
I vincitori sono stati il marocchino Abdelaziz El Makhrout, che si è imposto con il tempo di 1h 07min 12sec, precedendo Andrea Cesinaro della Mezzofondo Recanati e Matteo Palumbo della Carabinieri Bologna.
Fra le donne successo come da pronostico per Marcella Mancini, della società Elpidiense (Marcella è nativa di Corropoli), che, con il tempo di 1h 16min 37 sec ha stabilito il record della competizione aggiudicandosi così un premio speciale.
Tra i protagonisti della manifestazione ospite gradito è stato Jarno Trulli, noto pilota di Formula Uno, che dalla vicina Pescara non ha voluto perdere l’occasione per gareggiare in una corsa…più umana, dove conta soltanto l’ausilio delle gambe e non dei motori e della tecnologia. Trulli aveva indosso il pettorale n° 470.
Per Centobuchi e Monteprandone si è trattato di una giornata particolare: l’appuntamento negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale e sta diventando un appuntamento fisso per i numerosi amanti della corsa. Un plauso, oltre che agli sponsor che hanno consentito l’allestimento della manifestazione, alla Provincia di Ascoli Piceno e al Comune di Monteprandone che hanno concesso il proprio patrocinio, va soprattutto agli uomini e ai ragazzi della società “Nuova Podistica Centobuchi Monteprandone?, che con grande passione si sono dedicati all’organizzazione di questa 16° edizione.
Per la galleria fotografica, clicca su fotogallery.
Classifica Assoluti Km. 21,097
Uomini
1) EL MAKHROUT ABDELAZIZ – MAROCCO 1H 07 MIN 12 SEC
2) CESINARO ANDREA – MEZZOFONDO RECANATI
3) PALUMBO MATTEO – CARABINIERI BOLOGNA
4) DI LELLO LUIGI – ELPIDIENSE
5) EL MAKHROUT KERKAOUI
6) BUSSOLOTTO DORIANO – ESERCITO
7) MARIANI FIORENZO – COLOGNA SPIAGGIA
8) ROSSI ANDREA – MEZZOFONDO RECANATI
9) SORICHETTI PAOLO
10) CARESTIA LUCA
DONNE
1) MANCINI MARCELLA – ELPIDIENSE (ATLETA LOCALE DI CORROPOLI) 1H 16 MIN 37 SEC RECORD FEMMINILE DELLA GARA
2) CIONNA SONIA – AMATORI OSIMO
3) MASCITTI RITA – AVIS SAN BENEDETTO
4) PARTEMI ANNA – VALTENNA
5) URBANI SILVIA – ATLETICA RECANATI
6) RUGGERI SIMONA – AVIS SAN BENEDETTO

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.391 volte, 1 oggi)