CUPRA MARITTIMA – Sabato 19 e domenica 20 Febbraio al Cinema Margherita di Cupra Marittima sarà proiettato “The aviator�? di Martin Scorsese (The aviator; USA, Giappone, Germania; 170’) con Leonardo Di Caprio.
Il film racconta la storia di Howard Hughes, giovane erede della compagnia petrolifera “Hughes Tool Co.”, produttore cinematografico, regista, aviatore… Oltre agli aerei ha la passione per le donne (tra le sue conquiste ci sono Jean Harlow, Katharine Hepburn, Ava Gardner). Ma Hughes ha manie e fobie che a poco a poco prendono il sopravvento.
“In pratica, attraverso la storia di Howard Hughes e delle sue due passioni (gli aerei e il cinema), delle sue sfide ininterrotte e dei suoi amori troncati, delle sue ossessioni e delle sue fobie (i germi, il contagio), Scorsese tratteggia uno straordinario percorso in una delle sue personali ossessioni, quella che probabilmente gli ha salvato la vita, il cinema (americano classico). Un atto d’amore e di strabiliante perizia tecnica; talmente tanta che il gelo della ricostruzione filologica spegne le fiamme delle passioni.. […]E dall’autore più fiammeggiante del cinema contemporaneo vogliamo di più, vogliamo che attraverso gli occhi ci penetri nella pelle�? (Emanuela Martini Film TV).
Gli spettacoli sono sabato 19 ore e 21.00 e domenica 20 ore 17.00 e 21.00.
Il costo del biglietto e di 5 Euro, ridotto 3,50 Euro.