SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta in mattinata la conferenza stampa di presentazione della nuova iniziativa lanciata dal Circolo Culturale Riviera delle Palme. Alla presenza del Presidente Silvio Venieri, del Presidente Onorario e fondatore del Circolo Giuseppe Lupi, e del Professore di Storia e Filosofia del Liceo Classico di S. Benedetto Gianni Talamonti, promotore dell’iniziativa, sono stati presentati i punti salienti degli incontri che si alterneranno fino al 14 maggio.
Cinque appuntamenti per ‘fare’ filosofia, si intervalleranno ogni quindici giorni a partire da sabato 26 febbraio alle 15.30 per i giovani e da sabato 5 marzo alla stessa ora per gli adulti. Il caffè scelto per le chiacchierate filosofiche è il Florian di S. Benedetto.
Sulla scia di fenomeni analoghi organizzati in Europa e nel mondo, il Circolo Culturale Riviera delle Palme ha accettato di buon grado la proposta del Professore Talamonti volta, come ha sottolineato Lupi “alla promozione culturale che rientra nelle finalità che il Circolo si propone”.
Un esperimento analogo è già stato svolto con successo nel periodo novembre-dicembre 2004 con alcuni studenti del liceo classico allievi del prof. Talamonti. “Sembra ci sia un clima favorevole alla filosofia” commenta il Presidente Silvio Venieri, “un interesse generalizzato da parte di tutti, ed è per questo motivo che abbiamo voluto promuovere l’iniziativa”.
L’obbiettivo degli incontri è quello di riflettere sui temi che hanno sempre fatto interrogare l’uomo, e la possibilità di dialogare insieme è uno dei cardini del progetto. I temi degli appuntamenti verranno scelti dai partecipanti volta per volta.
La partecipazione è aperta a tutti, e l’adesione è completamente gratuita. Occorre tuttavia prenotarsi presso la Segreteria del Circolo, via Colombo 90. Info tel. 0735.593818 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20), 0735.82229/0735.592953.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 287 volte, 1 oggi)