SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica pomeriggio in occasione della partita Samb-Cittadella l’Infopoint dell’Unità di strada insieme al Servizio Risposte alcoologiche del Comune di San Benedetto del Tronto, hanno avuto modo di farsi conoscere ed avvicinarsi al mondo della folta tifoseria sambenedettese.
Adulti e giovani, molti dei quali accompagnati dai genitori, hanno colto l’occasione per prendere visione dei numerosi opuscoli informativi riguardanti le droghe e l’alcool ed allo stesso tempo testarsi con l’etilometro; l’obiettivo condiviso dai due servizi è quello di far accrescere la consapevolezza sugli effetti dell’uso e abuso di sostanze. Circa 60 le persone che si sono avvicinate con curiosità ed entusiasmo ai punti di informazione e si sono testate.
Queste azioni dimostrano più che mai, come la prevenzione sembra aver ricevuto il giusto riconoscimento rispetto all’importanza che riveste, è però necessario ribadire la necessità che questi episodi non si riducano a sporadici eventi, ma che vengano riproposti con una sempre maggior diffusione sul territorio coinvolgendo nella maniera più ampia possibile gli adulti, i genitori, i soggetti istituzionali…
Ancora una volta è stato dimostrato come sia possibile conciliare il puro divertimento, come un evento calcistico, alla cultura del benessere e della salute.
Ricordiamo che L’Infopoint farà tappa Sabato prossimo al Concerto organizzato dal Comune di Monsampolo presso il Centro di Aggregazione e Sabato 26 sarà presente al Centro Commerciale Porto Grande di P.to D’Ascoli. Per chi vuole maggiori informazioni, contattare gli operatori
all’uds21marche@libero.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 586 volte, 1 oggi)