‘La regina della bellezza italiana e la regione italiana delle bellezze, insieme, a Milano, per promuovere tutte le Marche’. Cosi è stata presentata, alla Borsa internazionale del turismo (Bit), Cristina Chiabotto – diciottenne torinese, Miss Italia 2004 – ospite dello stand della Regione, madrina dell’incontro con gli operatori turistici e del sorteggio dei 50 fortunati vincitori dei soggiorni gratuiti, messi in palio con l’operazione promozionale ‘Marche Natale 2004’, in collaborazione con i Sistemi turistici locali (Stl) dell’entroterra.
Proprio i Sistemi sono stati i protagonisti della giornata odierna, con la presentazione delle novità della prossima stagione turistica. Una sinergia che vede le diverse realtà territoriali collaborare per valorizzare il turismo regionale e tutte le ricchezze del territorio. ‘Un gioco di squadra per allargare la visibilità delle Marche sui mercati nazionali e internazionali’ ha sottolineato l’assessore regionale al Turismo, Lidio Rocchi. ‘Abbiamo operato insieme ‘ ha ribadito ‘ per promuovere i nostri territori, rispondendo alle richieste dei turisti che chiedono di conoscere e visitare le aziende dove trovano i prodotti griffati, pubblicizzati in Italia e all’estero. L’assessore al Turismo del Comune di S.Benedetto, Bruno Gabrielli, presente allo stand della Riviera delle Palme, ha espresso l’auspicio che la Regione riesca a coordinare le singole identità territoriali delle Marche: “Ogni realtà ha le proprie peculiarità. Spetta alla Regione il compito di coordinarle per evitare accavallamenti e proporre un’immagina unitaria”. Successivamente, alla presenza di un notaio, Miss Italia ha sorteggiato i vincitori dei 50 soggiorni gratuiti, estratti tra i nove mila connazionali che hanno partecipato al concorso, inviando la cartolina distribuita, a Natale, nelle principali stazioni ferroviarie nazionali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 636 volte, 1 oggi)