SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande prova di forza della Bocastrum United che s’impone sul campo della Virtus Sambenedettese C/5, spazzando via ogni dubbio sulla propria compattezza. Non era facile imporsi in casa dei sambendettesi, eppure, la capolista lo ha fatto con autorità, confermando, seppur soffrendo, la leadership in classifica. Per la Virtus, probabilmente è l’addio ai sogni di gloria relativi al primo posto: l’obiettivo d’ora in avanti sarà quello di confermarsi in zona play-off.
Discorso “primo posto? sempre aperto per la Libertà di Movimento che, come pronostico, vince facilmente sul campo del Calcetto Picenum. Si rifà sotto l’Offida la quale torna alla vittoria contro un malconcio Port Cafè che deve rinunciare dopo poco anche al capitano Pompili per infortunio. Non basta ai sambenedettesi bomber Sansone: la zona play-off si allontana a vantaggio della Tribalcio. Gli avvocati, in effetti, avendo la meglio, pur con difficoltà, sul fanalino di coda Atletico Ascoli, occupano momentaneamente l’ultimo posto disponibile in zona play-off. Chiude il quadro della seconda giornata del girone di ritorno la Riviera che, a causa di parecchie assenze, deve cedere al Folignano dopo un ottimo filotto di vittorie.
Il prossimo turno per le sambenedettesi sarà tutto sommato agevole tranne che per la Tribalcio, che ospiterà l’Offida, in un tipico scontro play-off. Testa coda sulla carta senza storia tra BocastrumAmici.84 e Atletico Ascoli – Libertà di Movimento. La Virtus Samb cerca un pronto riscatto in casa del Folignano, alla ricerca di punti utili per rincorrere l’ambita zona play-off. Derby tra Port Cafè e Riviera.
Serie D, girone H – 3^ giornata di ritorno
Tribalcio – Atletico Ascoli 7-5
Virtus Samb – Bocastrum 3-4
Riviera delle Palme – Folignano 1997 3-6
Calcetto Picenum – Libertà Movimento 2-7
Offida-Port – Caffè 5-2
Amici 84 – Tufilla 5-3
Atletic Centobuchi riposa
CLASSIFICA SERIE D: Bocastrum United 31 pti; Libertà di Movimento 30; Offida 25; Virtus Samb 23; Tribalcio 21; Port Cafè, Folignano 18; Tufilla, Riviera delle Palme 17; Atletic Centobuchi 14; Amici.84 12; Calcetto Picenum 7; Atletico Ascoli 2.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 562 volte, 1 oggi)