SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ in programma oggi alle 11 in Sala giunta, una nuova riunione del gruppo tecnico di lavoro che coordina il progetto pilota per il disinquinamento acustico ed elettromagnetico che vede protagonista la città di S. Benedetto. Saranno presenti i componenti dello staff del Ministero dell’Ambiente che coordina i tre progetti pilota in sperimentazione in Italia, i vertici della commissione interministeriale per il risanamento acustico delle linee ferroviarie, quelli di RFI Italia, Società Autostrade e ANAS.
Durante la riunione, a cui parteciperà anche il consulente del Comune in materia di viabilità prof. Francesco Canestrari, saranno resi noti i primi risultati del monitoraggio sull’inquinamento acustico dopo la posa dell’asfalto fonoassorbente lungo circa 1 chilometro del tratto urbano della statale Adriatica.
In occasione dell’incontro, il presidente del Comitato di Quartiere S.Antonio, Antonio Alfonsi, ha promosso una manifestazione pacifica di protesta davanti al Municipio incentrata sui temi dello spostamento della sottostazione di via Piemonte e dell’interramento degli elettrodotti. “Tutti i cittadini sono invitati a partecipare” afferma Alfonsi. “Basta con le parole e le promesse, è ora d’intervenire facendo sentire la propria voce per raggiungere l’obiettivo”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 474 volte, 1 oggi)