SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sfortuna, tanti pali e un portiere avversario in ottima serata hanno fatto sì che la Full Mobili Polisportiva Sorda Picena San Benedetto non andasse più in là del pari nella gara casalinga contro la SP Plast & Relaxs.
Il match, valevole per la quattordicesima giornata del campionato Uisp di calcio a cinque, è stato vibrante e ricco di reti. 8-8 il risultato finale, ma i sambenedettesi possono recriminare su una serata storta.
Bomber Merlini ha colpito per ben nove volte i legni della porta avversaria, nella quale comunque l’estremo difensore ospite Bolla compiva degli autentici miracoli. Alla fine si conteranno almeno una dozzina di interventi decisivi.
Senza Valentini, De Carolis e Marconi Sciarroni i padroni di casa si sono affidati alla coppia d’attacco Merlini-Camela, tra le più prolifiche del girone. Proprio questi due giocatori portavano il risultato sul 3/0 per la Full Mobili, ma qualche disattenzione difensiva faceva sì che prima dell’intervallo gli ospiti accorciassero le distanze prima con Recchi e poi con Elezi.
Quest’ultimo, in apertura di ripresa, segnava altre due reti, portando avanti i suoi, ma i “soliti” Camela e Merlini ribaltavano immediatamente la situazione. Elezi non ci stava e firmava altre due marcature, Merlini gli replicava, ma Elezi andava ancora in rete. Sembrava fatta per gli ospiti, ma quando il cronometro stava percorrendo il secondo dei minuti di recupero concessi dall’arbitro Filippo Casturani, Camela riusciva a mettere a segno la rete del definitivo pareggio che soddisfaceva solo a metà i padroni di casa. Amarezza per la mancata vittoria anche tra gli ospiti.
Con questo risultato la Full Mobili Polisportiva Sorda Picena raggiunge il quarto posto in graduatoria, ma alcune delle altre squadre devono recuperare le gare rimandate per il maltempo delle settimane precedenti. La graduatoria è attualmente guidata dagli Amatori ’94 che precede il Montegiorgio e il Real Castigliò.
Nel prossimo turno, in programma giovedì 17 febbraio alle ore 21 al circolo tennis “Maggioni” di San Benedetto,la Full Mobili riceverà la visita della Real 2000 Filplast, separata in classifica da un solo punto.
Queste le formazioni che sono scese in campo: Full Mobili PSP: Tommolini, Narcisi, Illuminati, Brunetti, Camela, Antognozzi, De Angelis, Merlini, Barchetta. SP Plast & Relaxs: Bolla, Vallati, Recchi, Monteriù, Franchellucci, Elezi, Tusha. All.: Properzi.
Nella classifica cannonieri comanda sempre il sambenedettese Costantino Merlini con 36 reti, seguito da Carlo Paoloni della New Team con 31 reti e da Sergio Peroni del Montegiorgio che di reti ne ha messe a segno 30.