SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Politici sambenedettesi ai nastri di partenza in vista delle elezioni regionali del 3 e 4 aprile. In questi giorni dovrebbero essere sciolte tutte le riserve sulla candidature. Le uniche certezze giungono dalle ‘discese in campo’ di Vincenzo Rosini, consigliere comunale fondatore dell’omonima lista, designato candidato presidente dalla neonata formazione politica ‘Alternativa sociale con Alessandra Mussolini’ (la parlamentare interverrà presentazione di Rosini lunedì prossimo, nella sala consiliare del Comune), e di Gabriella Ceneri, neo ‘acquisto’ dell’Udc che, dopo le deludenti esperienze con Forza Italia e Udeur, correrà per un posto in consiglio regionale.
L’ex assessore comunale ha già messo in moto la macchina elettorale, tappezzando la città di slogan e manifesti; il più efficace ed originale recita ‘I love S.Benedetto’, con l’immagine di un grande cuore che campeggia al centro del manifesto. Restando in casa Udc, il direttivo del partito in serata ufficializzerà le altre candidature. La forza moderata della Cdl lascia trapelare in questi giorni un certo ottimismo in vista delle consultazioni, prevedendo un largo consenso dei sambenedettesi per Gabriella Ceneri e pronosticando già una vittoria schiacciante del candidato presidente Francesco Massi (la sua candidatura è in realtà solo ufficiosa, poichè il centrodestra non ha ancora raggiunto un accordo in merito).
Tra gli esponenti politici del centrodestra sambenedettese, sembra pressoché certa la candidatura a consigliere regionale del vicesindaco Pasqualino Piunti, che ha avuto già l’imprimatur del segretario regionale di An, Carlo Ciccioli.
Passando al centrosinistra (l’alleanza delle forze ‘ex Ulivo’ prenderà il nome di ‘Unione’, stando alle ultime decisioni dei vertici della coalizione), tra i politici locali Pietro D’Angelo, capogruppo regionale dei Verdi, ha rinunciato alla candidatura dopo aver occupato i banchi del consiglio regionale per ben 10 anni. L’unica certezza, al momento, è rappresentata dalla candidatura di Margherita Sorge per i Ds nel collegio di S.Benedetto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 456 volte, 1 oggi)