Nuovo Prg. Dopo lunghe peripezie è stato presentato al pubblico il nuovo Piano Regolatore Generale (Prg) della città di San Benedetto del Tronto. L’attesa era tanta e lo si visto dal folto pubblico intervenuto alla presentazione ufficiale da parte del prof. Bellagamba.
Ora il problema è diverso, la palla passa ai cittadini ma principalmente all’opposizione politica. Principalmente perchè è evidente che i consiglieri comunali sono più ‘scafati’ dei semplici cittadini. Devono essere loro ad informare la città su eventuali punti oscuri o manovre all’apparenza invisibili. Se ci sono. Una diffidenza, credo naturale, verso un Piano che qualcuno, non riuscendoci stavolta, voleva far uscire humma humma (così si dice mi pare).
Il Bum e la pubblicità. Un’altra nota mi sembra necessaria. Riguarda la piccola diatriba sorta tra Antonino Armata ed un altro lettore di www.sambenedettoggi.it. Armata giustamente dice che il giornale del Comune (il Bum) contiene troppa pubblicità, l’altro non lo nega ma chiarisce che lo stesso giornale, con gli stessi connotati, esisteva anche ai tempi di Perazzoli e nessuno si lamentava. Non è esattamente così ed entra in gioco Sambenedetto Oggi oltre naturalmente ad Armata che sottolinea: “Con riferimento all’intervento critico del Sig. Stefano Ricci, al quale va il mio rispetto, vorrei precisare quanto segue: nella passata giunta di centro sinistra, dopo simpatiche discussioni riguardante il BUM nell’ultimo anno di amministrazione, ogni mese, all’interno di uno spazio autogestito, scriveva un comitato di quartiere. Cosa che con questa giunta di centrodestra non è stato mai possibile. Questa è la pura verità. Il resto, sono chiacchere. Cordialità, Tonino Armata” Una precisazione che corrisponde a verità. Che invece nessuno si è mai lamentato, non è vero. Sambenedetto Oggi si è lamentato e come, molto tempo fa seppur con argomenti un po’ diversi: per noi la concorrenza pubblicitaria è infatti lecita. Fatta dal Comune, però, è pericolosa: può obiettivamente generare timori a chi non interessa e ‘strane sinergie’ a chi interessa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 76 volte, 1 oggi)