SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’unico campionato nel quale la scorsa settimana si sono disputate regolarmente le gare in programma è stato quello di Serie D di calcio a 5 e precisamente il girone H, con la prima giornata del girone di ritorno…che non ha lesinato sorprese. La capolista Bocastrum United rimedia una sonora scoppola casalinga contro la cadetta Riviera delle Palme che sembra aver trovato il giusto piglio (è in serie positiva da ben cinque incontri). Per gli uomini di Castorano tuttavia nulla di grave dato che in classifica non avranno ripercussioni. Per gli uomini di Cinciripini invece ennesima conferma che il progetto sta portando i suoi frutti e che ora Maranesi e compagni se la possono giocare con chiunque.
Non fa sconti la Libertà di Movimento che regola con estrema facilità la pratica Atletic Centobuchi e consolida la sua seconda posizione. Ciò che stupisce di tale giornata è la brutta sconfitta dell’Offida contro il Folignano: probabilmente, come detto la settimana scorsa, le festività carnascialesche hanno influito negativamente sulla compagine offidana che è costretta a pagare un dazio pesante. In effetti, in sol colpo perdono partita e terza posizione a favore della Virtus Samb, corsara sul campo del Tufilla (vedere articolo correlato).
Torna alla vittoria la Tribalcio Picena e lo fa proprio nel derby contro il Port Cafè che così ora, in classifica, viene agganciato proprio dagli avvocati, oltre che dal Folignano nell’ultimo posto che garantisce l’accesso ai play-off.
Interessante sarà il prossimo turno: il big match sarà sicuramente l’incontro del pala?Speca? tra la Virtus Samb ed il Bocastrum (rispettivamente terza e prima della classe). Alberini & C. se vogliono avere ancora ambizioni di promozione debbono per forza di cose conquistare i tre punti. Spettatrice interessata sarà la Libertà di Movimento che si recherà in casa del Calcetto Picenum per un match non proibitivo. L’Offida cerca il riscatto tra le proprie mura ospitando il Port Cafè mentre la Tribalcio affronterà il fanalino di coda Atletico Ascoli. Chiude il quadro della seconda giornata del girone di ritorno la Riviera delle Palme che riceverà il Folignano.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 611 volte, 1 oggi)