L’Assessore alla Cultura Bruno Gabrielli e Giulio Spadoni di Anno Zero, hanno presentato ieri mattina il cartellone della ‘Rassegna di musical’, tre spettacoli che puntano a ribadire il ruolo ‘leader’ di S. Benedetto a livello regionale.
Con questo nuovo programma San Benedetto si conferma protagonista sul territorio non solo per il turismo ma anche per l’intrattenimento”, sottolinea l’Assessore Gabrielli. “Una posizione rafforzata sia dalle naturali potenzialità della città che per la dinamicità delle persone che vi operano. La sinergia tra pubblico e privato, come in questo caso, permette la realizzazione di eventi importanti”. Quest’anno la primavera non sarà caratterizzata dai concerti ma dai musical, un genere tornato alla ribalta dopo il grande successo di critica e pubblico ottenuto da “Notre dame de Paris”, il lavoro di Riccardo Cocciante.
Il primo spettacolo sarà “La lauda di S. Francesco”, di e con Angelo Branduardi, in cui viene raccontata la storia del Santo di Assisi, le cui parole verranno musicate per dar vita ad uno spettacolo molto suggestivo. Tra gli altri appuntamenti ci sono il 16 maggio “Pretty Woman” con Manuela Arcuri.
Le date di S. Benedetto si svolgeranno al Palacongressi e saranno le uniche della regione, come puntualizza Giulio Spadoni: “Abbiamo deciso di proporre degli spettacoli che abbiano carattere di elusività, perché la rassegna deve ritagliarsi un ruolo importante nel territorio”.Il costo dell’operazione per le tasche comunali si aggirano intorno ai 15 mila euro, 5 mila per ciascun spettacolo. I prezzi dei biglietti sono abbastanza contenuti, e differenziati in base al settore. Si va dai 25 euro per il primo settore ai 20 del secondo per arrivare ai 15 del terzo. Gli abbonati alla stagione teatrale sambenedettese avranno in 15% di sconto.
Le prevendite si effettueranno al Teatro Calabresi, Disco Service, e TBox via XX Settembre. Infoline 0735.581017, infodisabili 0735.592218, www.eventieconcertimarche.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 545 volte, 1 oggi)