SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I Pattinatori Sambenedettesi espugnano a Calenzano il campo dello Scandicci al termine di una spettacolare ed avvincente partita. I timori per tale match alla vigilia erano elevati, dovuti soprattutto ai ricordi della scorsa stagione dove lo Scandicci si classificò primo nel girone dei sambenedettesi avendo la meglio in entrambi i match. Se poi si tiene conto sia della neve e successivamente della pioggia che non hanno permesso per ben due settimane di svolgere un allenamento adeguato, influendo negativamente sulla preparazione psico-atletica, si capisce come tale match sia stato molto temuto dagli uomini di mister J. Paxton. Tuttavia, alla fine, la vittoria per 4 – 5 ha dato ragione ai rossoblu che dopo due gare si ritrovano a punteggio pieno.
Partenza a razzo della Pattinatori Sambenedettesi che si portavano immediatamente sul doppio vantaggio grazie Adriano D’Onofrio ed a Mauro Chiappino. Lo Scandicci accusava il colpo ma, essendo squadra di valore, si organizzava e prima in superiorità numerica e poi con una fortunosa rete riuscivano con due segnature a chiudere in parità il primo tempo.
Ancora più spettacolare la ripresa nella quale lo Scandicci con azioni manovrate cercava a tutti i costi la vittoria. Era invece Riccardo Fratalocchi a riportare in vantaggio i rivieraschi. Le emozioni non terminavano: lo Scandicci si riportava di nuovo in vantaggio grazie ad una rabbiosa quanto efficace rimonta (condita anche da un banale errore della retroguardia rossoblu che con un errato retro passaggio consentiva ad un avanti locale di trovarsi a tu per tu con il portiere sambenedettese ed infilarlo). Quando sembrava che la partita stesse volgendo al peggio l’allenatore J. Paxton, con alcuni cambi azzeccati, dava una nuova fisionomia alla formazione sambendettese che, trascinata da un superlativo Gabriele Pica (autore di eccezionali parate) ed uno scatenato Luca Tiburtini (autore dell’ultima decisiva doppietta), sfruttando inoltre l’eccessivo nervosismo dei padroni di casa,
otteneva una meritatissima quanto sofferta vittoria.

1° Portiere: #69 Pica Gabriele
2° Portiere: #31Marozzi Paolo
Giocatori: #68 Vagnoni Mauro, #96 Fratalocchi Riccardo, #33 D’Onofrio Adriano, #56 Montenovo Andrea, #17 Chiappino Mauro, #95 Ficcadenti Enrico, #21 Talamonti Romolo, #88 Capacchietti Marco, #4 Bovara Sergio, #97 Tiburtini Luca.

I TEMPO
Reti: #33 D’Onofrio Adriano, #17 Chiappino Mauro
Penalità: Scandicci, #95 Ficcadenti Enrico, #21 Talamonti Romolo
II TEMPO
Reti: #96 Fratalocchi Riccardo, Scandicci, Scandicci, #97 Tiburtini Luca, #97Tiburtini Luca
Penalità: #68 Vagnoni Mauro, Scandicci, Scandicci, Scandicci.