SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche i carri allegorici della zona del fermano prenderanno parte al Carnevale Sambenedettese, le cui sfilate sono previste per domenica 6 e martedì 8 febbraio. Da Porto San Giorgio arriveranno due carri, “Saloon” e “Il fagiolo d’oro”, e due gruppi mascherati: “Dalla Russia con folklore” composto dai bambini delle elementari e “Il gruppo degli artisti”. Alla sfilata di domenica sarà presente anche il Sindaco di S. Benedetto Domenico Martinelli.
Ieri pomeriggio invece, nell’ambito del concorso organizzato dall’Associazione “Gli Amici del Carnevale” in collaborazione con il Comune di S. Benedetto, l’Assessore alla Cultura Bruno Gabrielli insieme all’insegnante Doris Franca Vagnoni ed a Antonio Focarile, presidente dell’Associazione, hanno premiato 360 bambini che hanno aderito al un concorso sul riciclaggio, che prevedeva la realizzazione di cappelli da confezionare con materiali di riuso e da abbinare ai vestiti di Carnevale. Il primo premio, che consiste in un viaggio premio a Torino con visita del Museo del Riciclaggio, è andato alle sezioni A e B della scuola dell’infanzia “ex-Bixio”, diretta dalla Dottoressa Stefania Marini.
Nel corso della premiazione, l’Assessore Gabrielli ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento dei bambini nella festa del Carnevale, unito in questo caso con un altro tema a cuore per il futuro del pianeta, quello ambientale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 834 volte, 1 oggi)