CUPRA MARITTIMA – L’Associazione “Gotarà? onlus per il fondo “Tonino Mignini? di Cupra Marittima presenta una nuova ed interessante provocazione, infatti ha scritto una lettera per invitare a cena quanti volessero passare una serata diversa, giovedì 10 Febbraio 2005 presso il Ristorante “Primo Sole? di Cupra Marittima,
Questo il testo della lettera:
Carissima/o,
da un incontro con tutti gli iscritti è nato il proposito di ritrovarci insieme per vivere un momento di convivialità e di incontro con la povertà e la fame che molti popoli devono sempre sopportare.
Proveremo a mangiare la quantità di cibo che essi mangiano, forse, in un giorno: un po’ di riso, qualche legume e un uovo quando il pranzo è ricco.
Torneremo a casa con un po’ di fame ma in compenso ci saremo nutriti del cibo della solidarietà, della comprensione per i problemi dei nostri amici lontani; avremo sperimentato la compassione cristiana nel senso vero del termine: “patire insieme?.
Quanti vorranno, potranno regalare a chi è lontano, la somma che avrebbero dovuto spendere per una normale cena.
Ci ritroveremo perciò il giorno 10 febbraio p.v. alle ore 20, presso il ristorante “Il primo sole? di Cupra Marittima, via S. Michele ,10, per gentile e generosa concessione.
Sei pregato di portare con te tanti tuoi amici e ti chiediamo di comunicarci il numero dei partecipanti entro il giorno 06 febbraio p.v. a questi numeri:
Adele 0735 777257
Anna Maria 0735 778786
Rita 0734 931735
Maria 0735 633214
Ti saluto caramente
Anna Maria
?
Un’esperienza diversa per aprire gli occhi sui grandi problemi del nostro tempo: la fame, la povertà, e per ripensare, magari solo per un momento, il nostro stile di vita e gli eccessi alimentari che la nostra società persegue, riuscendo magari a pensare un po’ agli altri.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 672 volte, 1 oggi)